Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan batte 1-0 il Monza e conquista la prima vittoria stagionale

Milan batte 1-0 il Monza e conquista la prima vittoria stagionale

Dopo il ko nell’ultimo turno contro il Napoli, il Milan ritrova la vittoria in campionato battendo il Monza all’U Power Stadium, in una partita segnata da incroci emozionanti con la storia rossonera.

Al 7′ arriva la prima grande occasione per i padroni di casa: Pereira, con un cross preciso, trova la testa di Djuric che prolunga per Dany Mota, il cui tiro potentissimo non lascia scampo a Maignan. Tuttavia, l’arbitro annulla la rete per un fallo di Bondo su Theo Hernandez, interrompendo l’esultanza brianzola.

La pressione del Monza continua, e il protagonista diventa Daniel Maldini: prima, con un ottimo inserimento, si divora la rete a due passi dalla porta, e poi prova un tiro dalla distanza, obbligando Maignan a un intervento in tuffo. Il Milan sembra in difficoltà, incapace di costruire azioni pericolose e subendo l’iniziativa avversaria.

I rossoneri hanno infatti sbloccato la gara al 43esimo con Tijjani Reijnders, al ritorno dopo la squalifica: l’olandese, tutto solo in area di rigore, ha depositato di testa a porta sguarnita dopo una veloce ripartenza che Alvaro Morata non aveva finalizzato, con la difesa dei brianzoli colpevolmente assente.

Come spesso succede, il secondo tempo è stato molto diverso dal primo. Meno vibranti i padroni di casa, più accorti gli ospiti avanti di una rete.

E di conseguenza le occasioni sono state molto meno: tra queste spicca un tiro da fuori di Theo Hernandez e una potenziale chance di Rafael Leao, in campo dal 63esimo.

Nel secondo tempo i ritmi non sono tanto alti quanto nel primo, ma il Monza prova subito a riportarsi in parità, attaccando con tanti uomini e provando ad alzare il baricentro. Ma Djuric fa fatica a tenere i palloni e spara a salve, così come i compagni.

E allora è il Milan ad andare più vicino al gol, che sarebbe prezioso per chiudere la partita. Ci prova Chukwueze, ci prova Fofana, ma niente. Poco dopo l’ora di gioco entra anche il tanto discusso Leao, che nel giro di due minuti pure va vicino al gol e anche nel finale per due volte calcia, una in braccio a Turati e l’altra alle stelle.

Poco male, ai fini del risultato, perché il Monza non attacca più e l’1-0 resiste fino alla fine: tanto basta a Fonseca per ritrovare il sorriso al triplice fischio.

Dove vederla Monza Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Milan in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 02.11.2024 alle 20:45.