Pisa-Catanzaro 0-0: Serie B – Giornata 11
Reduce dall’amaro 0-0 di Frosinone, dove aveva giocato l’intero match in superiorità numerica, il Pisa di Filippo Inzaghi si deve accontentare dello stesso risultato anche contro il Catanzaro tra le mura amiche.
Nel primo tempo la migliore occasione capita al Catanzaro con Pontisso, che da fuori area prova a sfruttare un’uscita rivedibile di Semper e a scavalcarlo, ma il suo tiro termina fuori di poco. Passano 15’ e il Pisa passa con Idrissa Touré, ma l’arbitro Perenzoni annulla per fuorigioco.
Si resta zero a zero. Nella ripresa la squadra di casa ci prova con maggiore convinzione, peccato però in precisione. Prima è Vignato a calciare, poi ci prova Angori con un sinistro su punizione. Entrambi i tentativi finiscono, però, alti sulla traversa.
Touré prova a portare in vantaggio i nerazzurri al 29’, ma la rete viene subito annullata per una posizione di fuorigioco. La capolista fatica in attacco e non riesce a trovare alcun guizzo per stappare una gara che al 90’ recita ancora una volta 0-0. In pieno recupero, viene espulso Pompetti.
Nel finale il Catanzaro resta in dieci per un fallo di Pompetti su Arena, ma il risultato all’Arena Garibaldi non cambia. Il Pisa resta primo a +2 sul Sassuolo, mentre la squadra di Caserta trova il quinto risultato utile consecutivo.
Secondo pareggio consecutivo per il Pisa, che sale comunque a 24 punti, mantenendo il +2 sul Sassuolo. Il Catanzaro si porta invece a quota 13.
Pisa (3-4-2-1): Semper – Calabresi, Caracciolo, Canestrelli – Abildgaard, Vignato, Marin, Angori – Touré, Mlaker – Nicolas Bonfanti.
Catanzaro (5-3-2): Pigliacelli – Brighenti, Cassandre, Scognamillo, Bonini, D’Alessandro – Pompetti, Coulibaly, Pontisso – Pittarello, Iemmello.
Dove vederla Pisa Catanzaro in tv e in streaming ?
Puoi vedere Pisa Catanzaro in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 17.04.2024 alle 20:30.