Cittadella-Sampdoria 0-0: Serie B – Giornata 11
Si vede un altro 0-0 anche al Tombolato, dove Cittadella e Sampdoria non si fanno male. Tutino si rende pericoloso appena dopo il ventesimo, con Rabbi a impegnare invece Vismara al 41’.
Nove pareggi su dieci partite in Serie B in questo turno infrasettimanale. L’unica vittoria è firmata Cosenza e questo ribalta la situazione in classifica per il Cittadella, distanti ora un punto dai calabresi e in penultima posizione. Non cambia nulla invece per la Sampdoria a quota 15 punti e in zona play off.
Il Cittadella volerà a Palermo questo weekend per la 12ª giornata di Serie B, appuntamento domenica alle ore 15:00. La Sampdoria invece ospiterà il Brescia.
Sono le due azioni più significative di un primo tempo che si chiude a reti bianche. Decisamente più interessante è il bel diagonale calciato da Tessiore al 68’: l’ex della gara va vicinissimo al gol del vantaggio, sfiorando il palo di un nulla.
I padroni di casa rispondono con Rabbi, che spaventa Vismara ma non riesce a batterlo. Nella ripresa ancora un’occasione per parte. Prima ci prova la Samp con De Paoli, che calcia alto sulla traversa e poi ancora il Cittadella con l’ex Tessiore che con un destro forte e angolato per poco non trova il gol. Nel finale da segnalare il ritorno in campo dopo oltre sei mesi di Estanis Pedrola.
Il numero 11, appena entrato, è subito protagonista di un episodio: dopo una serpentina in area viene toccato da Amatucci, scatenando le proteste di Sottil in panchina. Per l’arbitro Santoro, però, non c’è niente. Al Tombolato finisce zero a zero.
È la chance più pericolosa di una gara che si chiude a reti bianche, portando la Sampdoria a 15 punti e il Cittadella a 9.
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati, Carissoni, Salvi, Pavan; Masciangelo, Vita, Amatucci, Branca, Tronchin (62′ Tessiore); Magrassi (75′ Ravasio), Rabbi. All. Dal Canto.
SAMPDORIA (3-5-2): Vismara, Bereszynski (75′ Romagnoli), Riccio, Vulikic; Venuti (57′ Depaoli), Benedetti (57′ Akinsanmiro), Yepes (57′ Meulensteen), Bellemo, Ioannou, Coda (69′ Pedrola), Tutino. All. Sottil.
Dove vederla Cittadella Sampdoria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cittadella Sampdoria in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 17.04.2024 alle 20:30.