Sudtirol-Frosinone 1-1: Serie B – Giornata 11
La sfida di bassa classifica in scena al Druso di Bolzano vede il Sudtirol costruirsi le azioni migliori nel primo tempo: il più pericoloso è Rover, fermato dal palo alla mezz’ora. Il Frosinone prova a pungere con Ambrosino, ma all’intervallo regge lo 0-0.
A provarci è Matteo Rover, fermato due volte da Cerofolini nel giro di 10 minuti. Il portiere è prima bravo a chiudergli lo specchio in uscita, poi a dire di no a un tentativo da fuori area. Nella seconda parte di tempo, invece, esce il Frosinone.
Anche qui, doppia occasione. Ambrosino impensierisce due volte Drago, che però è attento e non si fa sorprendere. Si va all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa la partita la stappa il Frosinone con capitan Marchizza.
Il georgiano Kvernadze si infila in area, salta secco Kofler e serve il numero 3 che non sbaglia. Vantaggio ospite. Il Sudtirol accusa il colpo e per dieci minuti non crea grandi pericoli, fino all’episodio che cambia ancora il punteggio: cross di Masiello dalla destra, Odogwu si stacca dalla marcatura del brasiliano Lusiardi e batte Cerofolini.
Parità. Nel finale la migliore occasione capita proprio sui piedi di capitan Masiello, che calcia all’angolino dal limite dell’area, trovando però una super risposta di Cerofolini che inchioda il risultato sull’1-1.
A inizio ripresa è quindi Merkaj a sfiorare il vantaggio, prima dell’1-0 trovato dai ciociari con Marchizza al 56’. I padroni di casa non ci stanno e al 74’ pareggiano: a segnare l’1-1 è Odogwu, con un meraviglioso colpo di testa.
Il Sudtirol ha quindi una grande occasione per vincere al novantesimo, ma Cerofolini regala un’incredibile parata sul bel tiro di Masiello. La squadra di Valente torna comunque a muovere la propria classifica, salendo a 13 punti. Serve a poco il pari al Frosinone, ancora ultimo a quota 8.
SüDTIROL: G. Drago, R. Kofler, N. Pietrangeli, A. Masiello, S. Molina, T. Arrigoni, J. Kurtić, F. Davi, M. Rover, K. Zedadka, S. Merkaj. All: Valente Federico.
FROSINONE: M. Cerofolini, R. Marchizza, D. Biraschi, G. Ambrosino, F. Gelli, L. Garritano, G. Kvernadze, J. Oyono, I. Monterisi, M. Lusuardi, F. Cichella
A disposizione: A. Sorrentino, F. Ghedjemis, I. Vural, T. Begic, D. Bettella, A. Oyono, P. Szyminski, L. Canotto, K. Barcella, E. Darboe, G. Bracaglia, F. Sene. All: Greco Leandro.
Dove vederla Sudtirol Frosinone in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sudtirol Frosinone in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 17.04.2024 alle 19:30.