Inter batte 3-0 Empoli e si riporta a -4 dal Napoli
L’Inter supera 0-3 l’Empoli nel match valido per la decima giornata di Serie A e resta in scia al Napoli capolista. La squadra di Inzaghi disputa un primo tempo piuttosto anonimo, ma attorno alla mezzora beneficia dell’espulsione di Goglichidze per un brutto fallo su Thuram e a inizio ripresa, in superiorità numerica, la sblocca grazie a Frattesi.
L’ex di serata sigla anche il raddoppio, che gli vale la prima doppietta in nerazzurro, prima che Lautaro chiuda definitivamente i giochi. I nerazzurri ripartono immediatamente dopo il pari con la Juve e incendiano la lotta scudetto.
Dopo un tentativo su punizione dei locali a inizio ripresa, arrivava però lo squillo di superiorità degli ospiti, che al 50esimo trovavano il gol del vantaggio con un sinistro deviato all’incrocio di Frattesi, capace di trasformare al meglio una sponda aerea di Darmian dopo un tracciante di Bastoni a incrociare. Un lampo che squarciava la partita e metteva l’Inter nella condizione ottimale di poter gestire il vantaggio numerico e del risultato.
L’orgoglio dell’Empoli, nonostante tutto, rimaneva intatto, e l’estro di Fazzini trovava spazio e tempo per esprimersi in creazioni nella trequarti avversaria, sebbene i nerazzurri reggevano l’urto anche delle folate del neo entrato Pezzella, un esterno sinistro tambureggiante.
Poi, dopo un colpo di testa di Lautaro a botta sicura respinto da Vasquez, al 67esimo timbrava nuovamente il cartellino Frattesi, abilissimo a inserirsi e a definire con una conclusione precisa dopo un tacco perfettamente smarcante del capitano argentino.
Al 50′ l’ex Frattesi sblocca la serata: traversone di Bastoni da sinistra, Darmian rimette in mezzo e il 16 nerazzurro batte Vasquez. È quest’ultimo, con un gran riflesso a dire ancora no a Lautaro al 66′: sulla respinta, Bisseck si divora il raddoppio.
Nel frattempo, girandola dei cambi: D’Aversa cambia il centravanti, Inzaghi ridisegna l’Inter pensando a gestire le energie.
A firmare il 2-0 ci pensa ancora Frattesi: filtrante di Barella, Lautaro appoggia per l’accorrente compagno, la cui conclusione di prima intenzione non lascia possibilità di replica a Vasquez. Ottimo fino ad allora, perché è grazie al portiere empolese che l’Inter serve il tris: palla regalata a Barella, scarico per Lautaro e sinistro velenoso. Nulla da fare.
Dove vederla Empoli Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 17.04.2024 alle 18:30.