Reggiana-Cosenza 0-1: Serie B – Giornata 11
Dopo la sconfitta di Palermo cade ancora la Reggiana, ancora una volta senza segnare. Gli emiliani sono stati messi sotto soprattutto nel primo tempo dal Cosenza, che ne ha approfittato nel finale segnando con Manuel Ricciardi, alla seconda rete consecutiva.
In classifica i calabresi si rialzano e tornano a vincere dopo cinque giornate e per la prima volta fuori casa, salendo a quota 10 pur rimanendo invischiati in zona retrocessione.
Non riuscendo però a evitare la retrocessione l’anno successivo. Al 5’ Ricciardi impegna Bardi, poco dopo ci prova pure Florenzi. Al 39’ è ancora Ricciardi a concludere una buona azione degli ospiti: si gira in area e buca la porta avversaria. Pochi lampi nel secondo tempo.
Al 73’ Kourfalidis respinge il cross di Vergara, gli avversari protestano per un tocco di mano in area: silent-check del Var, non c’è nulla. Passa il Cosenza, per la squadra di Alvini è il primo successo esterno.
Festeggia Massimiliano Alvini che torna a vincere dopo più di un mese e guadagna il primo successo del Cosenza fuori casa della stagione. Esce tra i fischi invece la Reggiana per la quale era indispensabile reagire dopo la sconfitta di Palermo.
Per provare a cancellare questa brutta settimana, la Reggiana sfiderà il Bari sabato 2 novembre alle ore 15:00. Il Cosenza invece ospiterà la Salernitana.
Reggiana (4-3-3): Bardi; Libutti (dal 37’st Fiamozzi), Meroni, Lucchesi, Fontanarosa (dal 32’st Maggio); Marras (dal 22’st Girma), Reinhart (dal 37’st Cigarini), Sersanti; Vergara, Vido (dal 1’st Pettinari), Portanova. A disposizione: Motta, Stulac, Ignacchiti, Urso, Sampirisi, Kabashi, Nahounou. Allenatore: William Viali.
Cosenza (3-4-2-1): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale (dal 10’st Zilli); Ricciardi (dal 20’st Cimino), Charlys, Florenzi (dal 43’st Mazzocchi), Ricci; Rizzo Pinna, Kouan (dal 2’st Kourfalidis); Strizzolo (dal 10’st Venturi). A disposizione: Baldi, Vettorel, Sankoh, Fumagalli, D’Orazio, Cervo, Begheldo. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Dove vederla Reggiana Cosenza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Reggiana Cosenza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 29.10.2024 alle 20:30.