Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Lecce batte 1-0 Verona all Via del Mare

Lecce batte 1-0 Verona all Via del Mare

Sprofonda l’Hellas Verona, respira il Lecce. Ecco il responso del Via del Mare, che fa esultare i giallorossi: fa tutto Dorgu, che causa le due espulsioni e sigla l’1-0 che fa risalire Gotti. Cambio di modulo per entrambi i tecnici, che rischiano l’esonero per i rispettivi momenti di crisi.

L’Hellas è intraprendente in avvio, ma dopo un quarto d’ora risale il Lecce. I salentini colpiscono un palo con Gaspar e poi ha inizio il Dorgu-show. Il danese si vede annullare una prima rete al 21′ per un fallo in attacco su Tchatchoua, poi fa il bis al 35′: secondo gol annullato, questa volta per offside. Mariani non considera giocata il tocco di Ghilardi, mentre non può sbagliare al 39′: fallo da ultimo uomo di Tchatchoua sul lanciatissimo Dorgu e rosso inevitabile.

Sfiora subito il vantaggio il Lecce, sulla punizione di Krstovic, ma si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa Zanetti non effettua cambi difensivi, ma si limita ad arretrare Lazovic a terzino sinistro e schierare i suoi con un 4-4-1.

La mossa non è efficace, visto che l’Hellas viene colpita al 51′: sul cross di Banda, Dorgu svetta e insacca in rete di testa in torsione. Anche questa rete (la terza dell’esterno) viene inizialmente annullata, prima che il Var cancelli l’offside: non c’è stato il tocco di Coulibaly che avrebbe mandato in fuorigioco il danese, 1-0 per il Lecce.

Il Verona risponde con Suslov, rischia e poi passa alle due punte: con Mosquera c’è il giovane Lambourde, ma la difesa salentina regge. All’82’ piove sul bagnato, quando Belahyane si fa espellere per doppia ammonizione (fallo su Dorgu) e lascia i suoi in nove con annessi improperi nei confronti dell’arbitro.

Sprofonda dunque l’Hellas Verona: quinto ko nelle ultime sei e zona-retrocessione a un solo punto. Sorride il Lecce, che sale a quota 8 interrompendo l’emorragia di risultati: è sorpasso su Genoa (6) e Venezia (5).

Intorno all’ora di gioco quattro cambi quasi in contemporanea: Balthazar Pierret e Santiago Pierotti nel Lecce, Mathis Lambourde e Domagoj Bradaric nel Verona: escono Hamza Rafia, FredericGuilbert, Suat Serdar e Bradaric.

Nonostante i nuovi innesti il match non si ravviva: i padroni di casa non rischiano praticamente mai in difesa ma non riescono neanche a pungere in avanti con l’uomo in più.

Il Verona, che improvvisamente ha creato una chance con Tomas Suslov dalla distanza, a dieci dalla fine però è rimasto in nove uomini pagando a caro prezzo le proteste di Reda Belahyane, espulso per doppio giallo.

Ma il Lecce non riesce a chiudere il match nonostante due uomini in più e una conclusione del neo entrato Tete Morente, portando comunque a casa i tre punti dopo una lunga astinenza.

Dove vederla Lecce Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Verona in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.10.2024 alle 18:30.