Gilardino: Il momento è questo, di difficoltà enorme
Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino, ha parlato ai microfoni di DAZN dopola sconfitta per 3-0 contro contro la Lazio allo stadio Olimpico:
Gli inizi di primo e secondo tempo avete fatto bene. Pupuò essere questo un punto di partenza dopo questo risultato forse troppo largo?
“Abbiamo tenuto bene fino al secondo gol della Lazio. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo e abbiamo fatto la nostra gara ma sapevamo che il nostro momento di difficoltà poteva non aiutarci ad affrontare questa Lazio in questo stadio. Dobbiamo subito voltare pagina”.
Mancano tanti giocatori davanti, inizia ad essere complicato andare avanti così?
“Il momento è questo, di difficoltà enorme. Ho appena parlato alla squadra e siamo chiamati ad una missione difficilissima. Devo tirare fuori il 110% dai ragazzi che ho a disposizione, rimanendo aggrappati al risultato con atteggiamento e sacrificio”.
Domani dovrebbe essere il giorno di Balotelli. Qual è stata la cosa che ha portato la vostra scelta su Mario?
Le valutazioni sono state fatte sul momento, nell’andare a visualizzare un giocatore come lui. È naturale che se viene a Genova con quelle motivazioni, volontà, fuoco e desiderio di mettersi a disposizione, può darci molto.
Sappiamo che non sarà sicuramente lui a risolvere tutti i nostri problemi ma piano piano metterà minutaggio e potrà aiutarci. Ci auguriamo che possa arrivare ma sarà determinante il valore di tutta la squadra. Possono arrivare tutti i campioni che vogliamo ma il valore è nel collettivo e dobbiamo avere motivazioni e voglia di fare bene.