Inter e Juventus 4-4: partita spettacolare ricca di gol ed emozioni
Pari show a San Siro nel derby d’Italia numero 252: Derby d’Italia incredibile al Meazza tra Inter e Juventus, che se le danno di santa ragione nel vero senso della parola. Due doppiette a testa per Piotr Zielinski e Kenan Yildiz, poi in gol anche Mkhitaryan, Weah, Vlahovic e Dumfries.
Una partita assurda già nel primo tempo chiuso sul risultato di 3-2 dell’Inter, che era passata in vantaggio per poi farsi rimontare e contro-rimontare nuovamente. Nella ripresa, rimonta della Juventus da 4-2 a 4-4.
La sera si accende al quarto d’ora: Pavard crossa, Thuram anticipa Danilo che lo stende. Pochi dubbi sul rigore: dal dischetto si presenta Zielinski, che spiazza Di Gregorio e segna il suo primo gol in maglia nerazzurra. È solo la miccia: la reazione bianconera è dirompente, soprattutto con Conceiçao, che fa il vuoto sulla corsia di pertinenza.
Il pareggio arriva su altro asse: cross di Cabal dalla trequarti sinistra, McKennie ha tutto il tempo di appoggiare per Vlahovic che a sua volta non incontra difficoltà nel battere Sommer.
Al 26′ la gara cambia ancora padrone, perché il figlio di Sergio parte in slalom e crossa: tutto facile per Timothy Weah, figlio di George, e 1-2. Non è finita qui: tre minuti di fuoco portano la squadra di Inzaghi nuovamente avanti.
Al 34′ Mkhitaryan parte per vie centrali, scambia con Thuram e infila Di Gregorio con un tiro velenoso. Al 37′ calcione di Kalulu a Dumfries in area: dal dischetto va nuovamente Zielinski, che non sbaglia. Ultimo sussulto di frazione, un tiro a giro di Weah che sibila a sinistra della porta difesa da Sommer. 3-2 all’intervallo.
L’Inter prova a scappare con Dumfries, che in qualche modo butta in porta un pallone rimasto vacante in area di rigore. Ma questa è una partita che non finisce mai e l’altro episodio chiave è l’ingresso di Yildiz.
Il turco, fin qui mai reale protagonista in campionato, decide di onorare la 10 che ha sulle spalle nella partita più importante e sul campo più difficile. È lui che la riapre, sfruttando una difesa interista ancora troppo morbida, ed è sempre lui a fare 4-4, persino di sinistro, con un Sommer però non perfetto.
Solo quando l’arbitro Massa fischia la fine ci rendiamo conto che è davvero finita, purtroppo. Probabilmente ci siamo goduti il derby d’Italia più pazzo di sempre.
Dove vederla Inter Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Juventus in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 27.10.2024 alle 18:00.