Inter-Juve finisce 4-4 pari show a San Siro nel derby
Nella nona giornata di Serie A tra Inter e Juve finisce 4-4 al termine di una partita spettacolare ricca di gol ed emozioni. Simone Inzaghi e Thiago Motta si dividono la posta: nessuno dei due sarà troppo contento, ma pensando alla gara di andata dello scorso campionato c’è solo un commento. Che spettacolo. Almeno per quanto riguarda gli attacchi.
Nel primo tempo Zielinski sblocca il match dal dischetto, poi Vlahovic e Weah ribaltano il risultato, ma i nerazzurri rimettono la gara in carreggiata grazie a un sinistro di Mkhitaryan e a un altro rigore del polacco.
Nella ripresa Dumfries cala il poker con un diagonale preciso sugli sviluppi di un corner, ma Yildiz riacciuffa i nerazzurri con una splendida doppietta.
È un Derby d’Italia incerottato quello di questa domenica 27 ottobre a San Siro, con Inzaghi costretto a rinuniciare al suo play di centrocampo Calhanoglu e ad Acerbi in difesa, mentre Motta deve sopperire ad assenze pesanti sulla trequarti come Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, oltre al lungodegente Bremer.
Inzaghi decide di schierare al posto del turco Zielinski, mentre il tecnico della Juventus sceglie di rinunciare a Yildiz per infoltire il centrocampo con McKennie, Fagioli e Locatelli e lasciare spazio a Weah sulla sinistra. A destra, l’unico “superstite” in avanti del mercato, il portoghese Francisco Conceao.
La ripresa inizia con gli stessi effettivi e la medesima musica. Al 53′ l’Inter prova a scappare: su calcio d’angolo la palla arriva a Dumfries, che dal secondo palo gira alle spalle di Di Gregorio, è 4-2.
Inizia la girandola dei cambi, Motta si gioca la carta Yildiz: a evitare che il passivo bianconero servono due parate strepitose dello stesso Di Gregorio, su Dimarco da fuori e soprattutto Barella – con deviazione – da due passi. È proprio il 10 bianconero a riaprire la contesa: Yildiz riceve da McKennie sulla sinistra, arriva in area complice la morbida opposizione di Dumfries e Bisseck, incrocia battendo Sommer per il 4-3.
Sono i soliti due a regalare alla serata il nuovo pareggio: Conceicao crossa da destra, Bisseck allontana ma sui piedi di Yildiz. Conclusione potente – male il portiere nerazzurro – e 4-4 a una decina di minuti dalla fine della contesa.
Poco dopo ci prova l’Inter con un’azione tra Thuram e Lautaro. Motta decide di sorprendere ancora togliendo a sorpresa Vlahovic oltre a Danilo (più comprensibile) e sostituendoli con Mbangula e Gatti.
Una Juventus spuntata va così alla ricerca del pareggio affidandosi agli inserimenti da dietro e proprio il nuovo entrato Mbangula serve a centro area Yildiz che però spara alto.
Il turco però è in serata di grazie e all’82’ trova l’incredibile pareggio con un tiro su cross vellutato di Conceicao dalla destra: 4-4.
Dove vederla Inter Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Juve in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 27.10.2024 alle 18:00.