Inter-Juventus 4-4: Yildiz firma la rimonta
La Serie A risponde con il derby d’Italia più spettacolare nella storia di questa rivalità centenaria. A sorridere, però, è soprattutto il Napoli di Antonio Conte. La sfida tra Inter e Juventus finisce con un roboante 4-4: La Juve rimonta nel finale due gol di svantaggio.
Cinque le reti nel solo nel primo tempo: al 15′ sblocca Zielinski su rigore, ma Vlahovic e Weah ribaltano la partita in sei minuti. Negli ultimi dieci di frazione altro ribaltone: Mkhitaryan fa 2-2 e Zielinski segna ancora su rigore.
A inizio ripresa Dumfries fa il quarto, ma Yildiz entra dalla panchina, segna due volte e chiude il match sul clamoroso 4-4.
Ancora Yildiz! 4-4 della Juventus:
82′ – Impatto micidiale sulla partita: Yildiz raccoglie un pallone sulla sinistra dell’area, si allarga e calcia col mancino in diagonale. Doppietta per lui e clamoroso 4-4 a San Siro.
Yildiz! La Juve è ancora in partita:
71′ – Dopo una serie di occasioni Inter, ecco il 3-4 Juventus! Yildiz porta palla sul centro sinistra e poi calcia di mancino, basso e incrociato, mirando il secondo palo. Sommer è battuto.
Dumfries: è 4-2 Inter:
52′ – Gol sugli sviluppi di un corner dalla sinistra: la palla sfila sul secondo palo dove c’è Dumfries, che controlla il pallone e calcia col destro basso in diagonale. La palla passa tra tante gambe e si infila in rete.
Zielinski ancora a segno su rigore! 3-2 Inter:
37′ – Questa volta il destro è basso e incrociato: Di Gregorio intuisce ma non ci arriva. Primo tempo pazzesco a San Siro.
Mkhitaryan: che partita! 2-2 dell’Inter:
35′ – Mkhitaryan lavora palla centralmente, chiede uno scambio con Thuram (spalle alla porta) e arriva a calciare appena dentro l’area, leggermente decentrato sulla sinistra. Il suo mancino è basso e alla destra di Di Gregorio, che non ci arriva.
La Juve la ribalta in sei minuti: ha segnato Weah:
26′ – Danilo recupera palla a centrocampo su Lautaro (che resta a terra) e lancia il contropiede: Conceição è protagonista con la giocata sulla destra con cui salta l’uomo e mette al centro il pallone rasoterra. Lì c’è Weah che mette in rete a porta praticamente vuota.
Vlahovic! Immediato pari della Juventus:
20′ – Morbidissimo lancio di Cabal che pesca l’inserimento di McKennie sul centro destra dell’area: immediata la sponda alla sua sinistra per Vlahovic che è tutto solo. L’attaccante della Juve batte quindi Sommer da pochi passi col piatto mancino.
Zielinski non sbaglia su rigore: 1-0 Inter:
15′ – Vice Calhanoglu in tutti i sensi. Rigore centrale a mezza altezza, Di Gregorio si butta su un lato e viene battuto.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (18′ st Bisseck), De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski (18′ st Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (32′ st Darmian); M. Thuram (41′ st Taremi), Lautaro.
A disp.: Di Gennaro, J. Martinez, Arnautovic, Correa, Buchanan, Asllani, Palacios, Berenbruch. All.: Inzaghi.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Danilo (32′ st Gatti), Cabal; Locatelli, McKennie (38′ st K. Thuram); Conceiçao, Fagioli (16′ st Savona), Weah (16′ st Yildiz); Vlahovic (32′ st Mbangula).
A disp.: Perin, Pinsoglio, Adzic, Rouhi. All.: Thiago Motta.
Dove vederla Inter Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Juventus in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 27.10.2024 alle 18:00.