Monza-Venezia 2-2: gol di Ellertsson, Kyriakopoulos, Svoboda e Djuric
Il Venezia non riesce ad abbandonare l’ultimo posto in classifica, ma aggancia il Lecce. La sfida contro il Monza è ricca d’emozioni e si conclude su un 2-2 che non soddisfa i lagunari, in superiorità numerica dall’80’ per il rosso a Bondo (doppia ammonizione) e incapaci di colpire.
Succede tutto nel primo tempo: i veneti vanno due volte in vantaggio con Ellertsson (15′) e Svoboda (39′), ma si fanno raggiungere da Kyriakopoulos (23′) e Djuric (44′).
In un primo tempo strepitoso, è stata la formazione allenata da Di Francesco a passare in vantaggio per prima: iniziativa del frizzante Oristanio, autore di una sgasata sulla destra e di un passaggio perfetto sulla corsa di Ellertsson, bravo a sparare la sfera in rete con un mancino potente imprendibile per Turati.
L’1-0 arrivato al 15′ non ha però tolto concentrazione ai padroni di casa, bravi a reagire dopo un breve periodo di difficoltà. Giusto il tempo di sistemarsi e modificare leggermente l’assetto e il Monza ha riacciuffato subito il pareggio, trovato al 23′ con un colpo rasoterra di Kyriakopoulos, protagonista del suo primo gol stagionale e della primissima gioia personale con la maglia del club lombardo.
Una prima frazione a correnti alternate, imprevedibile e decisa nel bene e nel male dagli ospiti, sempre pronti ad andare in verticale con pericolosità ma disattenti in fase difensiva.
Come successo nella prima mezz’ora, i veneti hanno ritrovato il vantaggio con la rete del 2-1 siglata al 39′ da Svoboda, imperioso di testa su palla inattiva.
Solamente 5′ dopo, su un passaggio illuminante del primo marcatore monzese di giornata, il terzino greco, Djuric ha rimesso nuovamente lo score in parità con un mancino morbido a portiere battuto. Decisiva l’amnesia della retroguardia ospite, che non è intervenuta sul pallone, lasciato portare avanti comodamente all’attaccante serbo, poi letale davanti a Stankovic.
Nella ripresa le due compagini non hanno tenuto il ritmo altissimo visto nel primo, mantenendo il pareggio per tutti i secondi 45′ e faticando a trovare con pericolosità la porta.
Dove vederla Monza Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Venezia in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 27.10.2024 alle 15:00.