Lazio-Genoa 3-0: Reti di Noslin, Pedro e Vecino
Nella nona giornata di Serie A, la Lazio batte 3-0 il Genoa e si conferma imbattuta all’Olimpico. A decidere la sfida sono il super gol al 21′ di Noslin, che dopo un tunnel si sposta palla sul destro e batte Leali, Pedro (86′), che nel finale chiude i conti insaccando dopo la respinta non precisa della difesa rossoblù, e Vecino, a segno al 94′.
La formazione di Baroni sale a 16 punti in classifica e aggancia l’Atalanta.
L’inizio di gara straripante del solito Nuno Tavares ha permesso ai biancocelesti di aprire le marcature al 21′, mettendo subito il sigillo su una gara dominata alla grande.
Letale il treno portoghese sulla corsia di sinistra, dove si è reso protagonista dell’ennesima sgasata e del sesto assist in campionato per Noslin, il quale ha ricevuto la palla, ubriacato la difesa avversaria e concluso l’azione personale con un destro preciso nell’angolino basso.
Il Genoa non ha battuto ciglio dinanzi alla prodezza dell’attaccante olandese, sostituto provvidenziale del capitano Zaccagni, fermato da un’attacco gastrointestinale. Il Grifone, una volta sotto, ha faticato a creare chance pericolose per impegnare Provedel, chiamato poco in causa.
Primo tempo comandato a tutti gli effetti dai padroni di casa, in controllo del possesso palla e in grado di alzare il ritmo da un momento all’altro.
Nel secondo tempo i biancocelesti hanno gestito perfettamente il vantaggio, muovendo palla con qualità e tenendo gli avversari lontani dalla porta.
Con grande cinismo, dopo le varie occasioni capitate sui piedi di Castellanos, la Lazio ha messo il risultato in cassaforte con il secondo gol in campionato di Pedro, autore di due reti consecutive dopo quella in Europa League.
Lo spagnolo ex Barcellona si è fatto trovare pronto in area sul servizio del Taty, deviato leggermente da Leali e capitato sui piedi del 9, libero di sparare in rete il gol del 2-0.
Nel finale, poi, Nuno Tavares si è reso protagonista di un altro clamoroso assist (7 in 9 partite), pescando Vecino con un traversone preciso, sul quale ha trafitto Leali colpendo il pallone con precisione di testa. 3-0 e Genoa ko contro una Lazio straripante, guidata dal suo sorprendente terzino sinistro.
Dove vederla Lazio Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Genoa in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 27.10.2024 alle 15:00.