Finisce 1-1 pari tra Parma-Empoli al Tardini
L’Empoli si conferma un’ottima realtà di questo campionato, il Parma fallisce la chance per trovare una vittoria che manca dalla seconda di campionato contro il Milan. Risultato finale di 1-1 al Tardini, dove le due compagini si sono scontrate in un match equilibrato giocato ad alti ritmi.
Il match è equilibrato e molto combattuto sul piano fisico fin dai primissimi minuti, anche a causa di un terreno in condizioni disastrose che non lascia grande spazio al palleggio.
Empoli graziato nel finale, dove è tornato a regnare l’equilibrio nonostante la freschezza fisica della formazione di Pecchia, ancora incapace di conquistare i tre punti.
La prima buona occasione ce l’hanno i padroni di casa all’11’: un destro dal limite di Bonny troppo telefonato per spaventare Vasquez. L’Empoli fa girare meglio il pallone e dopo mezzora di lavoro ai fianchi riesce a sfondare una difesa del Parma mal posizionata: gran pallone in profondità di Colombo per Gyasi, cross in mezzo e autogol di Coulibaly, che per anticipare Fazzini tocca col ginocchio nella propria porta.
La squadra di Pecchia ha un sussulto poco prima dell’intervallo, quando Cancellieri si inventa uno strepitoso sinistro a giro da fuori area, che però si stampa sulla traversa. Ultimo brivido del primo tempo.
A inizio ripresa Pecchia sceglie Charpentier al posto di Man per dare maggior peso all’attacco, poi inserisce anche Keita e Almqvist e qualcosa cambia. A scuotere la squadra ci pensa Bonny, con un destro dalla distanza che impegna Vasquez.
Il portiere empolese è poi strepitoso al 63′, quando vola a togliere dall’incrocio una punizione di Bernabé. L’offensiva dei gialloblù viene premiata a dieci minuti dal 90′, quando Charpentier raccoglie un cross arretrato di Valeri e insacca di prepotenza il go dell’1-1.
È la svolta per il Parma. I padroni di casa sono scatenati e un minuto dopo hanno la grande chance di ribaltarla: La Penna fischia un calcio di rigore per l’uscita in ritardo di Vasquez su Almqvist, Bonny dal dischetto centra la parte alta della traversa.
È l’ultima emozione di un match tutt’altro che spettacolare, ma certamente intenso, che però scontenta entrambe le squadre.
Dove vederla Parma Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Empoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 27.10.2024 alle 15:00.