L’Atalanta travolge 6-1 il Verona al Gewiss Stadium
L’Atalanta chiude in bellezza la settimana con un netto 6-1 rifilato all’Hellas Verona: Un uragano strepitoso e indecifrabile, quello di una scatenata Atalanta su un malcapitato Verona, che al quindicesimo del primo tempo era già sotto di tre reti.
Tre botte di seguito, tutte ravvicinate e secche che hanno messo praticamente subito K.O. i veneti, che non hanno nemmeno avuto il tempo di rendersi conto di dove fossero che sono stati storditi. E in modo perentorio.
E al 6′ arriva subito il vantaggio firmato da capitan De Roon: Lookman dalla sinistra avanza indisturbato e fiuta l’inserimento del centrocampista olandese che di prima e di piattone destro batte Montipò per la rete dell’1-0 dei nerazzurri.
Scaligeri che subiscono il colpo, e Retegui ringrazia. Ancora una volta è Lookman a inventare, con un’incursione insistita che spacca la difesa dei veneti, poi il pallone arriva all’argentino che di sinistro è glaciale regalando ai bergamaschi il raddoppio al 9′.
Atalanta che va a mille all’ora sfiorando il tris al 13′ con Lookman, appuntamento rimandato solo di qualche minuto perché al 14′ è De Ketelaere a disegnare una traiettoria magica: dalla destra punta Bradaric, rientra sul sinistro per fintare la conclusione, poi la fa partire con una precisione strepitosa che fa insaccare il pallone all’incrocio per un 3-0 da urlo.
Dea che è insaziabile, Verona invece totalmente assente in campo rischiando l’imbarcata dolorosa al Gewiss Stadium e salvata da Montipò che al 25′ si supera con un gran colpo di reni per deviare in angolo un colpo di testa velenosissimo di Retegui. Poker che arriva al 29′ con Lookman che sfrutta un rimpallo fortunoso su Coppola per scaricare con forza verso la porta di un Montipò che questa volta non può nulla.
Un Verona che non c’è e subisce senza creare ostacoli alla Dea che al 34′ crea e mette a segno il 5-0 con Lookman, col nigeriano che firma la doppietta dopo un’azione da incorniciare dalla sinistra con Retegui che scambia con Ederson per poi cedere per il tap-in facile dell’11 dei nerazzurri con velo di De Ketelaere. A cercare di salvare la faccia al Verona è Sarr, con lo svedese che di sinistro dalla distanza e in contro-balzo trova l’incrocio dei pali dove Carnesecchi non può arrivare per la rete della bandiera al 42′.
Zanetti che rivoluziona la formazione in avvio di seconda frazione mandando in campo Daniliuc, Lazovic e Dani Silva al posto degli impalpabili Coppola, Kastanos e Bradaric passando a un 3-5-2 per cercare di arginare il gioco della Dea. Scaligeri che partono meglio, con l’Atalanta che dopo un primo tempo a mille prende fiato.
Ma alla prima accelerazione la sensazione è che l’Atalanta può tornare a fare male quando vuole, con Lookman che al 53′ viene fermato solo dalla traversa. Al 58′ però è Retegui a firmare il 6-1, lanciato da un super assist di De Ketelaere che regala all’italo-argentino la palla per la doppietta e il 10° gol personale in campionato.
I ritmi poi calano, come giusto che sia, con la Dea che però non tira i remi in barca cercando più volte di bucare in velocità una difesa come quella degli uomini di Zanetti tutt’altro che invalicabile.
E dopo qualche timido tentativo di Pasalic e Zaniolo per la Dea e palloni imprecisi del Verona, che chiude in 10 per un problema fisico a Sarr, il cronometro corre veloce verso il 90′ col triplice fischio di Feliciani arrivato, giustamente, senza recupero.
Dove vederla Atalanta Verona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Verona in streaming live su Sky Sport Calcio.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 26.10.2024 alle 20:45.