Eintracht-Napoli 0-2: segnano Osimhen e Di Lorenzo
Il Napoli è un uragano e anche in Champions League fa la voce grossa. Gli azzurri battono 2-0 l’Eintracht a Francoforte e mettono una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti. La squadra di Spalletti ha trovato il gol del vantaggio grazie al solito Osimhen al quale è stato poi annullato anche un gol. Nel mezzo anche un rigore sbagliato da Kvara nel primo tempo che però non ha scoraggiato un Napoli che nella ripresa ha poi raddoppiato con il gol di Di Lorenzo. Nella ripresa i tedeschi sono anche rimasti in dieci per l’espulsione diretta di Kolo Muani.
Gol di Osimhen, uno annullato e rigore sbagliato da Kvara nel primo tempo.
La sfera schizza lontano sembrando facilmente controllabile da Buta, che nel momento in cui stavo rilanciando il pallone si fa anticipare da Osimhen che vene colpito in maniera involontaria dal difensore dei tedeschi, ma per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Kvaraskhelia però si fa ipnotizzare da Trapp che para il tiro dagli undici metri.
Passa poco e ancora una volta da destro però il Napoli trova il gol con Osimhen. Lozano mette al centro dell’area una palla perfetta per il nigeriano che si avventa sulla sfera e mette la palla in rete per il gol che vale l’1-0 in favore degli azzurri. Poco dopo Osimhen fa doppietta.
Lozano va in campo aperto e dà sfogo a tutta la sua velocità, Osimhen segue l’azione e riceve il cross a centro area e deve solo appoggiare in rete ma l’arbitro annulla per evidente posizione irregolare del nigeriano. La prima frazione finisce 0-1.
Kolo Muani viene espulso nel secondo tempo e spiana la strada al Napoli
Il Napoli inizia il secondo tempo come meglio non poteva. Lozano è di gran lunga il migliore in campo, il messicano è imprendibile ogni volta che accelera sulla destra e va vicino al raddoppio con una conclusione che però viene parata con i pugni da Trapp.
Successivamente però è Kvara a divorarsi la rete che poteva valere lo 0-2. Il georgiano servito da Zielinski calcia addosso a Trapp dopo essersi trovato tutto solo davanti al portiere dei tedeschi.
La svolta della partita però arriva al 60′ quando Kolo Muani viene espulso. L’attaccante francese tocca per primo la palla sul contrasto con Anguissa ma con la gamba di richiamo colpisce in pieno la caviglia del centrocampista azzurro subendo il rosso diretto.
Grandi proteste in campo ma anche il VAR alla fine conferma una decisione che resta comunque dubbia. Gli azzurri a questo punto sono in pieno controllo della partita e mettono a segno anche il secondo gol grazie a Di Lorenzo.
Il capitano del Napoli conclude un’azione sontuosa degli azzurri iniziata da Kvara che serve Anguissa e poi corre nello spazio ricevendo dal camerunense la palla di ritorno che il georgiano poi serve su un piatto d’argento con un assist di tacco all’accorrente Di Lorenzo che con un sinistro a giro fa 0-2.
Anguissa va a un passo dallo 0-3 ma ormai per il Napoli la partita è già al sicuro. E infatti il match si conclude con lo 0-2 che praticamente consegna già mezza qualificazione agli azzurri.