Napoli batte 1-0 Lecce e conferma il primato in classifica
Il Napoli non sbaglia e allunga in vetta. Nella nona giornata di Serie A la squadra di Conte batte il Lecce 1-0 e in attesa del derby d’Italia si porta momentaneamente a +5 e +6 rispettivamente da Inter e Juve.
Al Maradona nel primo tempo ritmi alti, ma poca precisione sottoporta: da una parte annullato un gol a Di Lorenzo per posizione irregolare, dall’altra grande parata di Meret su un’incornata ravvicinata di Baschirotto.
Nella ripresa poi gli ingressi di Politano e Kvara danno più qualità agli azzurri e Di Lorenzo (73′) decide la gara ribadendo in rete una respinta di Falcone su un colpo di testa di McTominay.
Nella ripresa il copione è lo stesso, con il Napoli che fa la partita e il Lecce che resta molto compatto e prova a rendersi pericoloso in contropiede. Col passare dei minuti, però, il muro salentino comincia a mostrare qualche crepa. Lukaku, ad esempio, ha un’enorme occasione per l’1-0 al 55′, ma si mangia il vantaggio sparando alto da pochi metri.
Un po’ com’era avvenuto nel primo tempo, e dimostra così di vivere una giornata no.
Nella ripresa il Napoli ha preso completamente il controllo della gara, negando quelle ripartenze che tanto avevano impensierito il pubblico nel primo tempo. Con insistenza e qualche cambio, Antonio Conte ha spinto i suoi alla ricerca del vantaggio, trovato poi nel loro periodo migliore.
La partita si è sbloccata a favore del Napoli al 73′, quando McTominay ha effettuato un colpo di testa violento verso la porta difesa da Falcone, autore di una respinta corta sulla quale si è fiondato Di Lorenzo. Il numero 22 ha bisticciato con il pallone davanti all’estremo difensore avversario, riuscendo a spingere il pallone in rete e facendo partire la festa al Maradona.
La seconda volta è stata quella buona e fortunata per il capitano degli azzurri, già protagonista nel primo tempo con un gol annullato per offside e decisivo nei secondi 45′ con la rete dell’1-0.
Terza gioia in Serie A per il terzino, tornato a tutti gli effetti ai livelli mostrati nell’anno dello Scudetto vinto dai partenopei.
Nonostante l’ottima prova degli avversari, gli uomini di Conte conservano il primo posto in classifica con una vittoria fondamentale prima del big match di martedì: Milan-Napoli.
Dove vederla Napoli Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Lecce in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 26.10.2024 alle 15:00.