Napoli-Lecce 1-0: decide Di Lorenzo
Il Napoli alla ricerca dell’ennesima conferma e della vetta in Serie A, il Lecce con un disperato bisogno di punti. Sembrava un match alla portata per gli azzurri, totalmente favoriti e messi invece in grande difficoltà dai giallorossi.
Come contro l’Empoli, comunque, i partenopei sono riusciti a prevalere con forza e coraggio, strappando un 1-0 nel secondo tempo e trovando il settimo trionfo stagionale.
Di Lorenzo: segna ancora lui! E questa volta è tutto buono:
72′ – Angolo dalla destra e stacco di McTominay in mezzo: Falcone para, ma nulla può sulla ribattuta da pochi passi del capitano del Napoli. 1-0 al Maradona.
Poco dopo la metà della prima frazione di gioco il Napoli passa con capitan Di Lorenzo, bravo a ribadire in rete un tiro di Olivera respinto da Falcone, ma la rete viene annullata (dopo una lunga esultanza da parte degli azzurri) per fuorigioco.
Le chance non mancano, né da un lato né dall’altro: Neres, gioca al posto di Kvaratskhelia, e Ngonge, sulla fascia di Politano, impegnano Falcone con delle conclusioni da fuori; Baschirotto, invece, chiama Meret al riflesso su sviluppi di palla inattiva. Ma il risultato non si sblocca e all’intervallo si va sullo 0-0.
Cosa è successo nel primo tempo:
Nessun gol ma diverse occasioni nel primo tempo del Maradona. Dopo due primi tentativi poco pericolosi delle novità Neres e Ngonge, il Napoli passa con Di Lorenzo, ma il Var annulla per fuorigioco. Nel finale una doppia clamorosa chance per il Lecce da corner (con Baschirotto prima e Gaspar poi) e un nuovo tiro insidioso di Ngonge.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Ngonge (12′ st Politano), Lukaku (40′ st Folorunsho), Neres (26′ st Kvaratskhelia).
A disp.: Turi, Caprile, Juan Jesus, Marin, Mazzocchi, Simeone, Zerbin, Raspadori. All.: Conte.
Lecce (4-5-1): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Pierotti (38′ st Oudin), Ramadani, Coulibaly (33′ st Rebic), Rafia (24′ st Pierret), Banda (24′ st Sansone); Krstovic.
A disp.: Fruchtl, Samooja, Borbei, Jean, McJannet, Kaba, Morente. All.: Gotti.
Dove vederla Napoli Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Lecce in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 26.10.2024 alle 15:00.