Torino batte 1-0 Como e ritrova la vittoria
La squadra di Vanoli Torino ritrova la vittoria dopo tre sconfitte consecutive, battendo 1-0 il Como. Gara molto bloccata tatticamente con pochissime occasioni nella prima frazione.
Nella ripresa parte meglio il Torino ma le occasioni migliori sono del Como che colpisce la traversa con Paz. Vanoli si gioca la carta Njie e il giovane attaccante a un quarto d’ora dalla fine sfrutta un erroraccio della difesa del Como per superare Audero e segnare il gol vittoria.
Il Como al 37′ deve però fare a meno di Sergi Roberto, infortunato e sostituito da Braunoder. Dopo tre minuti si risvegliano i granta, quando un lancio in profondità di Walukiewicz viene sfruttato a dovere da Adams, che si lascia dietro Kempf e infila Audero sul primo palo. Tutto vano però perché lo scozzese si trovava in fuorigioco.
Nelle prime fasi l’incontro vive sulle ali dell’equilibrio, con le due squadre che si studiano senza affondare i colpi. Il Como però lentamente prende la supremazia del campo grazie all’ottimo giropalla che costringe i granata a rintanarsi dietro.
Una situazione di stallo che viene sbloccata improvvisamente da una palla persa da parte di Coco e rubata da Fadera che dal limite scaglia in porta, ma Milinkovic-Savic è attento e devia la conclusione.
Così come Milinkovic-Savic, che salva due volte su Strefezza e si supera con l’aiuto della traversa sul sinistro di Nico Paz. Poi, al 75′, l’episodio che decide la partita: Braunoder sbaglia il retropassaggio corto in tuffo di testa sul quale si avventa Njie che salta Audero e realizza il primo gol in Serie A.
Con questi tre punti la squadra di mister Vanoli sale a 14, scavalcando momentaneamente Lazio, Atalanta e Fiorentina. Fabregas fermo a quota 9.
Al 75′ arriva il gol che sblocca la partita. Erroraccio di Braunoder che cerca di appoggiare di testa ad Audero, ma la palla è corta, sbuca da dietro Alieu Njie che firma il suo primo gol da professionista a diciannove anni.
Il Como prova a spingersi in avanti alla ricerca del pareggio ma Milinkovic-Savic compie un altro miracolo nel finale e i granata riescono a portare a casa una vittoria preziosissima. Con questo successo la squadra di Vanoli risale la classifica e raggiunge il Milan al quinto posto.
Dove vederla Torino Como in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Como in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 25.04.2024 alle 20:45.