Lazio batte 2-0 Twente e si porta in vetta alla classifica
Dopo le vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza, nella terza giornata a girone unico la squadra di Baroni Lazio batte 2-0 anche il Twente in Europa League e si porta in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme al Tottenham.
All’Arke Stadion nel primo tempo Unnerstall (11′) si fa subito espellere per un fallo fuori area su Dia, poi un sinistro di Marusic si stampa sul palo e Pedro (35′) sblocca il match su assist di Vecino. Nella ripresa Pellegrini si divora il raddoppio, poi gli olandesi provano a reagire, ma i biancocelesti serrano le linee e chiudono i conti con Isaksen (87′) nel finale.
Più alta e aggressiva, la Lazio prende in mano il possesso, manovra in ampiezza e aumenta i giri tra le linee. Tyton blocca una girata di Dia, poi un tiro-cross di Marusic si stampa sul palo e al terzo tentativo Pedro sblocca il match su perfetto assist di Vecino. Piattone che concretizza il forcing biancoceleste e dà una spallata alla partita.
In vantaggio e in controllo, la Lazio resta alta, palleggia bene nello stretto e a fine primo tempo sfiora il raddoppio prima con Gigot dopo un gran colpo di tacco di Tchaouna e poi con un sinistro a botta sicura di Pellegrini murato da Tyton.
Ordinata in mediana e attenta nella gestione del possesso, la Lazio copre bene il campo e avanza appoggiandosi agli esterni. Un destro di Dele-Bashiru termina alto, poi Besselink e Eiting entrano al posto di Steijn e Vlap. Cambi che danno più gamba ai padroni di casa, aumentano l’intensità degli scontri e a cui Baroni risponde gettando nella mischia Castellanos e Rovella al posto di Vecino e Zaccagni.
Appena entrato in campo, Castellanos va subito a segno, ma la rete arriva a gioco fermo dopo un fallo su Pedro. Più cattivo nei duelli, il Twente prova a metterla sulla battaglia, picchia duro e la gara si trasforma in una battaglia a tutto campo.
Dopo aver assegnato un rigore alla Lazio per un contatto in area tra Hilgers e Castellanos, Dabanovic riguarda le immagini a bordocampo e torna sui suoi passi, poi Marusic mura un sinistro di Kuipers e Tchaouna non concretizza un buon contropiede.
Senza più nulla da perdere e a caccia del pari, nel finale il Twente attacca a testa bassa, ma è ancora la Lazio ad andare a bersaglio in ripartenza con Isaksen su assist di Dele-Bashiru dopo l’ennesima buona giocata di Pedro. Gol che chiude i conti e porta gli uomini di Baroni meritatamente in vetta alla classifica di Europa League a pari punti col Tottenham.
Dove vederla Twente Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Twente Lazio in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 24.10.2024 alle 21:00.