Fiorentina vince 4-2 in casa del San Gallo in Conference League
Seconda vittoria per la Fiorentina, che supera 4-2 il San Gallo in rimonta al Kybunpark nell seconda giornata di Conference League. I viola soffrono l’aggressività degli elvetici nel primo tempo e si ritrovano a inseguire: Mambimbi sblocca il match al 23’.
Martinez Quarta (50’) e Ikoné (54’) ribaltano il risultato a inizio ripresa, prima del pareggio di Gortler (62’). A segnare i gol partita ci pensano ancora il francese (69’) e Gosens (93’).
I viola ci mettono del tempo per reagire e prendere possesso del gioco, risultando confusi e imprecisi e molto slegati tra un reparto e un altro. Le occasioni nel primo tempo sono rarissime e così si va all’intervallo sotto 1-0.
A stappare il match è però la viola con Kouame al 22’, ma la rete dell’ivoriano viene subito annullata per un netto fuorigioco. Passa un minuto e a segnare è allora il San Gallo: gli elvetici strappano palla alla Fiorentina e si portano sull’1-0 con Mambimbi.
Sempre l’attaccante svizzero chiama poi Terracciano a una parata provvidenziale alla mezz’ora, mentre dalla parte opposta sono Sottil e Martinez Quarta a impegnare Ati-Zigi: il primo tempo si chiude quindi con i ragazzi di Maaßen in vantaggio.
Sottil inaugura la ripresa con una conclusione pericolosa, mentre a pareggiare il match al 50’ ci pensa Martinez Quarta: l’argentino colpisce di testa, sfruttando il cross direttamente da calcio d’angolo di Biraghi.
È un’altra Fiorentina e si vede anche al 54’, quando a ribaltare il risultato è Ikoné con la rete del 2-1, innescata da un bell’assist di Bove. Il San Gallo incassa il doppio colpo e risponde immediatamente, pareggiano già al 62’: il gol questa volta è di Gortler, autore di una splendida rete di testa.
Un vero colpo da biliardo, al quale risponde ancora una volta Ikoné al 69’, con la rete che riporta la Fiorentina avanti 3-2. Doppietta personale per il francese, mentre l’arbitro ferma momentaneamente la partita per far richiamare i tifosi viola (lancio di fumogeni).
A chiudere il match per i toscani è quindi Gosens al 94’: il tedesco è lesto nel ribadire in porta dopo il palo di Kouame. La Fiorentina vince così 4-2 e sale a 6 punti in classifica, dando continuità al successo centrato al Franchi contro i The New Saints a inizio ottobre. Il prossimo turno sarà contro l’APOEL Nicosia.
Nell’ultima parte di gara la Viola non chiude il match nonostante una ripartenza che poteva diventare propizia per il 4-2 ed è costretta a soffrire visti i nove minuti di recupero, ma i padroni di casa non creano niente di importante e nei minuti di recupero arriva la rete che sigilla la vittoria.
Dove vederla San Gallo Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere San Gallo Fiorentina in streaming live su Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League, è in programma 24.10.2024 alle 18:45.