San Gallo-Fiorentina 2-4: Martinez Quarta, Ikone e Gosens
La Fiorentina gioca una gara altalenante Sul campo del San Gallo e distratta ma alla fine mostra tutta la sua qualità e porta a casa un prezioso successo per 2-4, il secondo in questa campagna europea.
La partita comincia subito con buon ritmo e conclusioni da una parte e dall’altra, inaugurano Mambimbi e Sottil. Al 10′ qualche minuto di sospensione del match per intenso lancio di fumogeni dal settore ospite, alla ripresa ha un paio di chance Kouame, che troverebbe anche la via del gol ma gli viene annullato per fuorigioco.
Un minuto dopo, come in una grande beffa a tinte viola, arriva il vantaggio del San Gallo: lo innesca un errore in uscita tra Martinez Quarta e Richardson, abile e fortunato Mambimbi a trafiggere Terracciano, con deviazione, per l’1-0.
Gli svizzeri perdono Ambrosius per infortunio ma proseguono nel loro piano partita e flirtano persino col raddoppio prima che la Fiorentina reagisca. Sottil, Richardson e Ikone arrivano a impegnare Ati-Zigi, sempre attento. Il primo tempo vede la Fiorentina finire sotto 1-0.
La Fiorentina chiude il match:
93′ – Primo gol di Gosens in Europa con la maglia viola! Kouamè in diagonale colpisce il palo e il tedesco a porta vuota segna un comodo tap-in di destro.
Gol della Fiorentina:
70′ – Ha segnato ancora Ikonè! Stavolta il francese chiude di prima intenzione sul primo palo, sfruttando alla perfezione l’assist di Kouamè.
Gol del San Gallo:
62′ – Pareggio di Gortler! Su uno schema da calcio piazzato dalla trequarti, il capitano viene trovato sul secondo palo e con un colpo di testa beffardo batte Terracciano! Resta il dubbio nel capire se fosse un tiro o un tentativo di sponda, ma la traiettoria arcuata è stata in ogni caso micidiale.
Vantaggio della Fiorentina:
54′ – Ikonè ribalta il match in pochi minuti! Bove trova una splendida traccia per l’ex Lille, in posizione regolare e liberissimo di avanzare palla al piede, entrare in area e trovare il secondo palo con un mancino rasoterra.
Pareggio della Fiorentina:
50′ – Ha segnato Martinez Quarta! L’argentino si conferma fenomenale sui calci piazzati: il cross di Biraghi dalla bandierina è perfetto e il suo colpo di testa in area piccola non lascia scampo ai padroni di casa.
San Gallo in vantaggio:
24′ – Ha segnato Mambimbi! La Fiorentina perde palla ingenuamente in fase di possesso, aggredita dal pressing degli svizzeri. Il pallone arriva al classe 2001, che di destro stavolta non perdona Terracciano.
San Gallo (4-3-1-2): Ati-Zigi 6; Vandermersch 6,5, Ambrosius 5,5 (26’ Vallci 6), Stanic 5,5, Noah 6; Gortler 6,5 (38’ st Stevanovic sv), Quintilla 6,5, Csoboth 5,5 (18’ st Witzig 6); Geubbels 6 (38’ st Cisse sv), Mambimbi 7 (19’ st Akolo 6). A disp.: Watkowiak, Dumrath, Diaby, Faber, Ruiz, Okoroji, Konietzke. All.: Maaßen.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano 6,5; Kayode 5,5, Moreno 5,5 (1’ st Comuzzo 6), Martinez Quarta 6,5, Biraghi 6,5 (38’ st Gosens 6); Adli 5 (18’ st Cataldi 6), Richardson 5,5; Ikone 7,5, Bove 6,5 (18’ st Beltran 6), Sottil 6,5 (40’ st Parisi sv); Kouame 6,5. A disp.: De Gea, Martinelli, Dodo, Ranieri, Colpani, Baroncelli, Rubino. All.: Palladino.
Dove vederla San Gallo Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere San Gallo Fiorentina in streaming live su Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League, è in programma 24.10.2024 alle 18:45.