Roma-Dinamo Kiev 1-0: Rigore di Dovbyk
Prima vittoria in Europa League per la squadra di Juric Roma, che batte 1-0 gli ucraini e sale a 4 punti in classifica. In avvio Baldanzi si procura il rigore del vantaggio, trasformato da Dovbyk.
Lo stesso Baldanzi sfiora il raddoppio, Tymchyk vicino al pareggio. Attento Svilar su Guerrero. Nella ripresa ci prova ancora Tymchyk, Shomurodov spreca il 2-0. Prossima sfida il 7 novembre sul campo dell’Union Saint-Gilloise, domenica c’è la Fiorentina.
Un successo fondamentale per dare una svolta all’avventura europea, ma anche (soprattutto) permettono a Juric di lavorare con maggior serenità dopo giorni in cui i rumors su un suo allontanamento non sono mai cessati.
Cosa è successo nel primo tempo:
Decide il rigore trasformato da Dovbyk, penalty procurato da Baldanzi vicino anche al raddoppio. Bene la Roma nella prima mezz’ora, poi un calo d’intensità ha favorito il ritorno della Dinamo Kiev. Tymchyk a centimetri dal pareggio dopo l’errore di Le Fée, pericolosi anche Guerrero (Svilar para) e Voloshyn che segna l’1-1 ma in fuorigioco.
45′ giocati bene dai giallorossi, che si sono però concessi delle disattenzioni che potevano costare caro. Una su tutte quella di Enzo Le Fée, il quale si è addormentato al 33′ regalando il pallone agli avversari con un retropassaggio troppo morbido. Sul recupero della sfera, nel finale di gara, gli avversari si sono riversati in attacco andando a centimetri dal gol del pareggio con Oleksandr Tymchyk, trovato tutto solo sul secondo palo e autore di un destro al volo che si è concluso a fil di palo.
Dovbyk non sbaglia! Roma-Dinamo Kiev 1-0:
23′ – Perfetta l’esecuzione dell’ucraino, che spiazza Neshcheret e porta in vantaggio i giallorossi.
Roma (3-5-2): Svilar; Celik, N’Dicka, Hermoso; Zalewski, Kone, Le Fée (8′ st Cristante), Pisilli (23′ st Pellegrini), Angelino; Baldanzi (23′ st Dybala), Dovbyk (8′ st Shomurodov). A disp.: Marin, Ryan, Abdulhamid, Hummels, Paredes, Sangare. All.: Juric.
Dinamo Kiev (3-5-2): Neshcheret; Bilovar, Popov, Mykhavko; Tymchyc, Mykhailenko (36′ st Buyalskyi), Andriyevskiy (18′ st Shaparenko), Rubchynskyi (18′ st Brazhko), Vivcharenko; Voloshyn (18′ st Kabaiev), Guerrero (23′ st Vanat). A disp.: Bushchan, Morgun, Diachuk, Karavaiev, Malysh, Dubinchak. All.: Shovkovskyi.
Dove vederla Roma Dinamo Kiev in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Dinamo Kiev in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 24.10.2024 alle 18:45.