L’Inter batte 0-1 lo Young Boys e si porta a quota sette punti
Sul campo dello Young Boys, l’Inter rimane bloccata per 93 minuti prima di esultare per una rete fondamentale per il cammino europeo. Finisce 0-1 e adesso l’Inter può contare su due successi, un pari e zero gol subiti.
Sul campo sintetico di Berna, abbastanza duro da mettere in difficoltà la squadra di Simone Inzaghi, finisce 1-0 per gli ospiti: è il secondo successo dei campioni d’Italia in questa Champions League e vale sette punti in classifica. Serata complicata, si diceva: al di là dei meriti degli svizzeri, e dell’oggettiva difficoltà dettata dal campo, è l’azione del gol a ricordare la differenza fra titolari e riserve. Dimarco-Lautaro-Dimarco-Thuram e rete. Più semplice di così. Adesso c’è la Juve.
La ripresa si apre senza cambi e con l’Inter che ha subito una grande occasione per sbloccare il match dal dischetto per una trattenuta in area di Hadjam su Dumfries. Occasione disinnescata da Von Ballmoos, strepitoso prima sul rigore calciato da Arnautovic e poi sul tap-in ravvicinato di Dumfries.
Un doppio miracolo che salva i gialloneri, tiene tutto in equilibrio e porta ai primi cambi. Da una parte Dimarco, Zielinski e Lautaro entrano al posto di Carlos Augusto, Mkhitaryan e Arnautovic, dall’altra invece Colley e Males sostituiscono Virginius e Imeri. Mosse che mescolano un po’ le carte, allungano le squadre e riaccendono il match.
Dopo aver conquistato palla sulla trequarti, Monteiro centra il palo di destro, poi un sinistro di Dimarco colpisce l’esterno della rete e Taremi non trova la porta da buona posizione.
Guizzi che e preparano il terreno al gran finale. Con meno pressione e più spazi, nell’ultimo quarto d’ora la gara si trasforma in un continuo botta e risposta. Monteiro spreca un buon contropiede, poi un sinistro di Zielinski termina fuori di poco e Von Ballmoos blocca un destro dal limite di Lautaro.
Bastoni e Thuram entrano per Taremi e Pavard e negli ultimi dieci minuti saltano un po’ tutti gli schemi. Un diagonale di Males non trova la porta, poi Bisseck e De Vrij non centrano lo specchio di testa e Thuram nel recupero decide la gara con una zampata sottomisura dopo una bella combinazione Lautaro-Dimarco a sinistra.
L’Inter batte lo Young Boys all’ultimo respiro grazie ai cambi e fa uno scatto in classifica.
Dove vederla Young Boys Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Young Boys Inter in streaming live su Prime Video.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 23.10.2024 alle 21:00.