Atalanta-Celtic Termina 0-0 la sfida del Gewiss Stadium
Nel terzo turno di Champions League 2024/25 l’Atalanta domina in lungo e in largo ma ottiene soltanto un punto nel pareggio a reti bianche del Gewiss Stadium contro il Celtic: l’incontro termina 0-0.
Nel corso del primo tempo Pasalic si rende pericoloso più volte con i suoi inserimenti, ma nelle due occasioni più nitide viene fermato prima dalla traversa e poi da Schmeichel. I bergamaschi salgono a 5 punti in classifica.
L’Atalanta viene da uno straripante successo contro lo Shakhtar, gli scozzesi ne hanno presi 7 al Westfalenstadion contro il Borussia Dortmund: per gli orobici sembra sulla carta una partita facile e l’inizio pare confermare questa sensazione.
I nerazzurri infatti creano palle gol a ripetizione e sfiorano il gol in varie occasioni, una su tutte quella capitata a Mario Pasalic al 18esimo: il croato prende la traversa e poi sulla ribattuta non riesce incredibilmente a inquadrare lo specchio della porta.
Il non riuscire a concretizzare le tante chance create (ancora con Pasalic e poi con Mateo Retegui) “innervosisce” l’Atalanta, che è consapevole di dover approfittare di questo match casalingo per rafforzare la sua classifica europea in vista di impegni sulla carta più proibitivi.
Passano i minuti e la spinta della Dea diminuisce, sia nel primo tempo che soprattutto nella ripresa. Nel frattempo Gian Piero Gasperini decide di cambiare qualcosa, giocandosi pian piano tutte le cartucce a propria disposizione: escono Mateo Retegui e Raoul Bellanova, poi anche Ademola Lookman, Sead Kolasinac e Mario Pasalic; entrano Lazar Samardzic, Charles De Ketelaere, Juan Cuadrado, Nicolo Zaniolo e Matteo Ruggeri.
Nel frattempo però la Dea deve anche pensare a non rischiare troppo, perché il risultato ancora in equilibrio tiene in partita gli scozzesi che saltuariamente si fanno vedere dalle parti di Marco Carnesecchi, nello specifico con David Valle e il neo entrato Kyogo Furuhashi.
Dove vederla Atalanta Celtic in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Celtic in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 23.10.2024 alle 18:45.