Juventus perde 0-1 Stoccarda e incappa nel suo primo ko stagionale
La partenza ultra aggressiva dello Stoccarda mette in difficoltà la Juventus fin dalle prime fasi di gioco: la squadra di Hoeness tiene quella di Motta premuta nella propria metà campo e si rende pericolosa sfruttando soprattutto la corsia mancina e i continui cross di Mittelstaedt.
I bianconeri si ritrovano a dover gestire un match in cui faticano a tenere il possesso e dettare i ritmi di gioco, provano ad affidarsi a qualche ripartenza in campo aperto ma lo fanno con scarsa precisione e poco prima della mezzora sono salvati solo da un grande riflesso di Perin, che devia sul palo una conclusione insidiosissima di Demirovic.
La Juve non riesce a trovare la chiave interpretativa della partita e resta sostanzialmente in balia dell’avversario, che al 41′ va di nuovo a un passo dal vantaggio: Undav colpisce di testa da ottima posizione, ma un altro miracolo di Perin gli nega lo 0-1. È l’ultimo brivido di un primo tempo dominato dallo Stoccarda.
Nella ripresa la musica non cambia e dopo neanche 3′ lo Stoccarda passa meritatamente in vantaggio: il disallineamento di Danilo e Kalulu spalanca una voragine per Undav, che controlla e batte Perin con il destro.
Il Var però annulla perché il tedesco aveva controllato con il braccio sinistro. Dopo lo spavento Motta opta per il triplo cambio inserendo Locatelli, Cambiaso e Weah, ma la svolta non arriva e allo scoccare dell’ora di gioco è ancora Perin a rubare la scena, con un doppio grande intervento prima su Demirovic poi su Millot.
Le continue chance sprecate tolgono qualche energia ai ragazzi di Hoeness e al 65′ la Juve costruisce la sua prima vera palla gol, con una conclusione a botta sicura di Thuram che viene respinta da un difensore a pochi passi dalla riga, a portiere ormai battuto.
A poco più di 20′ dalla fine Motta toglie un evanescente Vlahovic e inserisce Adzic, anche se le azioni più pericolose arrivano dalla rinnovata fascia destra e dall’asse Weah-Cambiaso.
La resistenza bianconera sembra poter essere piegata all’86’, quando Eskas assegna allo Stoccarda il rigore per un ingenuo fallo di Danilo (espulso per doppia ammonizione).
Sul dischetto si presenta Millot, ma un ispiratissimo Perin respinge con una parata straordinaria. Sembra fatta, ma nel secondo dei 7 minuti di recupero assegnati dall’arbitro arriva il gol di Touré, che infila Perin dopo uno splendido scambio al limite con Millot. Risultato inevitabile per una Juve irriconoscibile.
Nemmeno le straordinarie parate di Mattia Perin sono riuscite ad evitare la sconfitta della squadra di Thiago Motta. Il tecnico juventino, costretto a fronteggiare un calendario fitto di impegni, ha schierato un centrocampo inedito con McKennie, Fagioli e Douglas Luiz. Tuttavia, un infortunio dell’ultimo minuto ha visto il brasiliano essere sostituito da Thuram.
Dove vederla Juventus Stoccarda in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Stoccarda in streaming live su Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 22.10.2024 alle 21:00.