Juventus cade 1-0 all’Allianz Stadium contro Stoccarda
Dopo due vittorie consecutive, la Juventus ha incontrato il suo primo ostacolo in questa edizione della Champions League, perdendo 1-0 contro lo Stoccarda in una partita dominata dai tedeschi.
I bianconeri, che arrivavano all’incontro con diverse assenze importanti come Nico Gonzalez e Koopmeiners, hanno faticato a trovare fluidità e incisività, subendo numerose occasioni avversarie.
I tedeschi, infatti, non si sono fatti intimorire, andando in campo pressando alto e imponendo un possesso ragionato, con il terzino sinistro Mittelstadt tra i più attivi con le sue sgroppate sull’out mancino.
Le migliori occasioni erano infatti per loro: la prima vedeva Demirovic impattare sulla base del palo alla mezz’ora, facendo sentire il rumore del sostegno a tutto lo stadio torinese. Toccava poi a Perin rispondere presente al 42esimo su un colpo di testa di Undav, ben imbeccato da un cross dalla destra. Imbambolata, la Vecchia Signora ha tirato la carretta aspettando la fine del primo tempo per resettare.
L’unica occasione per la Juventus nel primo tempo è arrivata da un calcio di punizione battuto da Nicolò Fagioli, che ha visto il suo tiro terminare fuori di un soffio. Nel secondo tempo, i bianconeri hanno rischiato grosso: Undov ha trovato la rete per lo Stoccarda, ma il gol è stato annullato dal VAR per un fallo di mano.
Thiago Motta ha cercato di rianimare la squadra con tre cambi, inserendo Cambiaso, Locatelli e Weah, ma la scossa sperata non è arrivata. Lo Stoccarda ha continuato a creare occasioni, ma Perin è stato monumentale tra i pali, salvando la Juventus prima su un potente tiro di Demirovic e poi su un insidioso tentativo angolato di Undov.
A cinque minuti dalla fine, l’estremo difensore bianconero, in campo al posto dello squalificato Di Gregorio, ha dimostrato che la titolarità gli sta a pennello parando un calcio di rigore battuto da Millot e assegnato per un intervento falloso di Danilo su Rouault.
Il difensore brasiliano è stato espulso proprio in quell’occasione, avendo già rimediato un giallo nei minuti precedenti, e ha lasciato la squadra in inferiorità numerica negli ultimi minuti.
Tuttavia, negli ultimi istanti di gara El Bilal Touré, attaccante di proprietà dell’Atalanta, è riuscito ad abbattere il muro del portiere italiano e ha segnato il gol vittoria dello Stoccarda.
Ora i bianconeri devono prepararsi al meglio per il prossimo impegno, il derby d’Italia contro l’Inter, dove cercheranno di correggere gli errori commessi e recuperare energie per affrontare gli attuali campioni d’Italia.
Dove vederla Juventus Stoccarda in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Stoccarda in streaming live su Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 22.10.2024 alle 21:00.