Gasperini: Partita importante con il Celtic. Dobbiamo stare attenti
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita contro il Celtic in Champions League. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore in conferenza:
“Una partita molto importante vista la classifica e la formula della competizione. Dovremo stare attenti, una squadra che ha grande tradizione in Europa e domina il suo campionato da anni. Sarà uno scontro di valore”.
Cosa pensa del Celtic?
“E’ una squadra non di prima fascia tipo l’Arsenal, ma comunque una squadra pericolosa. E’ abituata a vincere. A Dortmund ha affrontato una squadra molto forte e la partita ha preso quella piega, ma tutta quella distanza non c’è. Loro hanno quelle caratteristiche fisiche che conosciamo e molta velocità”.
E’ la gara giusta per trovare continuità?
“Io non mi posso lamentare… Abbiamo avuto un passaggio a vuoto in campionato e ci ha fatto attardare un po’, ma il cammino è in linea con la crescita della squadra. Giocando ogni tre giorni ci possono essere momenti di difficoltà, ma domani è la Champions ed i margini d’errore sono ridotti”.