Monza vince 3-0 in casa del Verona
Svolta fondamentale per il Monza a Verona, dove ha conquistato la prima vittoria stagionale, uno 0-3 e una prestazione solida e attenta. Risultato largo e forse non veritiero, scaturito però da due disattenzioni ingenue della retroguardia scaligera, apparsa assente nel momento più importante del match.
Il folle match del Bentegodi consegna la prima vittoria stagionale al Monza che, dopo aver tremato a lungo nella ripresa, chiude i giochi: Dany Mota (doppietta) e Bianco firmano il 3-0 sul Verona.
Iniziano con grande impeto gli ospiti, che dominano nei primissimi minuti e passano all’8′: assist geniale di Caprari per Dany Mota, che calcia di controbalzo e non lascia scampo a Montipò. L’Hellas soffre, ma alza progressivamente il baricentro e si risveglia dopo la chance mancata da Ghilardi.
Nel finale di tempo ecco la miglior chance, firmata da Tengstedt: tunnel su Izzo, azione sul filo della linea laterale e deviazione di Turati. L’ex Benfica è scatenato anche nella ripresa, ispirando Lazovic: Turati devia in corner e, sugli sviluppi dell’azione, Magnani colpisce alto di testa.
Il Monza risponde con Djuric, ma abbassa il suo baricentro e rischia: Bradaric, Kastanos e Ghilardi sfiorano il pari.
Il dominio dell’Hellas Verona è evidente, ma gli scaligeri vengono colpiti a sorpresa. Proprio Bradaric si addormenta sulla spizzata di Djuric, Dany Mota si inserisce e non sbaglia a tu per tu con Montipò: ecco il 2-0 al 74′ e la doppietta per l’attaccante.
Lo scenario si ripete al 78′, col lancio di Turati e la sponda di Djuric: il neoentrato Faraoni va in tilt e serve Bianco, che salta e batte Montipò. Il Verona, che avrebbe meritato il pari, si trova sotto 3-0 con un letale uno-due e la gara di fatto si chiude qui.
Esulta Nesta, che vince la sua prima gara in Serie A: il Monza ora è quartultimo col Monza a quota 7, precedendo Genoa (6), Lecce (5) e Venezia (4). Punizione forse eccessiva per l’Hellas, che si ferma a quota 9 e conferma un dato: Zanetti ha sempre perso contro Nesta, da allenatore.
Nel secondo tempo il Monza è riuscito a consolidare per una breve fase il possesso, sfiorando la rete del raddoppio al 60′ con Geōrgios Kyriakopoulos, autore di un mancino insidioso che si è stampato sulla traversa a centimetri dal sette.
Tuttavia, nonostante il buon momento iniziale della formazione allenata da Alessandro Nesta, gli scaligeri hanno preso in mano il pallino del gioco alla ricerca del pareggio.
Dove vederla Verona Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Monza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 21.04.2024 alle 20:45.