Verona-Monza 0-3: Doppietta di Mota
I biancorossi partono forte e al 9′ sbloccano il risultato con un gran gol di Mota. Prima vittoria in campionato per il Monza di Alessandro Nesta, che espugna il Bentegodi di Verona con un netto 3-0.
Al 74′ della ripresa, nel miglior momento dei padroni di casa, arriva la doppietta dell’attaccante portoghese. Cinque minuti più tardi, al 79′, Bianco firma il primo gol in Serie A. Monza che esce dalla zona retrocessione e sale a 7 punti, il Verona resta fermo a 9.
Al Bentegodi è stato il Monza a sbloccare l’incontro, aprendo le marcature al 9′ dopo un avvio sprint. Un inizio di gara feroce dei biancorossi, impreziosito dalla bellissima rete al volo di Dany Mota, protagonista di un colpo pregiato sul traversone preciso di Gianluca Caprari, concluso in rete con un diagonale angolato imparabile per Lorenzo Montipò.
Il Verona ha messo a segno, nei successivi 10′ di gara, un vero e proprio tiro al bersaglio verso la porta di Turati, reattivo nel respingere i tiri ben angolati di Grigoris Kastanos e Daniele Ghilardi.
Quando i padroni di casa sembravano avere pienamente il controllo della partita, questi ultimi si sono fatti sorprendere da un rinvio lungo dell’estremo difensore avversario, finito sulla testa del solito Milan Đurić.
79′ – Tris del Monza, gol di Bianco! Primo gol in Serie A per il calciatore biancorosso, che approfitta di un arrore della difesa del Verona.
74′ – Raddoppia il Monza nel miglior momento del Verona! Doppietta di Dany Mota su assist di testa di Djuric.
9′ – Il Monza passa in vantaggio: gran gol di Dany Mota che calcia al volo da fuori area su assist di Caprari.
Gli ultimi sforzi degli 11 gialloblù non sono serviti a nulla: troppo tardi per rientrare in partita e per rimediare, per l’ennesima volta, a errori giganti che hanno determinato in negativo l’incontro. Prima vittoria stagionale per il Monza, che da qui può ripartire a testa alta per invertire la rotta e conquistare altri risultati positivi nelle prossime giornate.
VERONA (4-4-2) – Montipò 5.5; Tchatchoua 6, Magnani 5.5, Ghilardi 6, Bradaric 5 (32′ st Faraoni 5); Lazovic 6 (24′ st Livramento 5.5), Duda 6 (17′ st Suat Serdar 6), Belahyane 6.5, Suslov 5.5 (17′ st Kastanos 6); Mosquera 5.5 (17′ st Sarr 5.5), Tengstedt 6. A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Okou, Sishuba, Dani Silva, Alidou, Coppola, Cissé, Corradi. All. Zanetti.
MONZA (3-4-2-1) – Turati 7; Izzo 6, Pablo Marì 6, Carboni 6.5; Pedro Pereira 5.5 (27′ st D’Ambrosio 6), Pessina 6 (40′ st Gagliardini sv), Bondo 6.5, Kyriakopoulos 6; Dany Mota 7 (45′ st Vignato sv), Caprari 6 (27′ st Bianco 6.5); Djuric 6.5 (40′ st Maric sv). A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Forson, Valoti, Postiglione, Martins, Ciurria. All. Nesta.
Dove vederla Verona Monza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Monza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 21.04.2024 alle 20:45.