Nicola: Abbiamo affrontato una grande squadra, una squadra forte
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria con il Torino. “Attraverso il lavoro abbiamo sfruttato la produzione di gioco che abbiamo avuto dalla prima partita, in realtà questa produzione di gioco c’era prima ma non sempre siamo riusciti a tramutarla in gol.
Abbiamo affrontato una grande squadra, una squadra forte e a maggior ragione sono contento dei miei ragazzi e sappiamo perfettamente che per raggiungere il nostro obiettivo serve mettere in campo le idee. In alcuni momenti non siamo ancora come vorremmo essere ma è anche normale dopo dieci partite”.
Come mai il cambio di Luvumbo?
“Perché non riuscivamo a contrapporci nel modo più aggressivo possibile, doveva diventare mezzala senza palla e tornare ala in possesso. Non riuscivamo ad essere particolarmente aggressivi subendo qualche imbucata di troppo, Luvumbo insieme a Marin avevano giocato in Nazionale e avevano bisogno di passarsi il testimone.
Abbiamo occupato bene il campo nel secondo tempo, non abbiamo mai rinunciato a giocare. Non mi è piaciuto il secondo gol, nel momento in cui sei otto dietro la linea della palla non devi abbassare la pressione. Faccio anche i complimenti ai ragazzi per la vittoria contro una squadra forte”.
A Piccoli è mancato solo il gol oggi.
“Secondo me può fare ancora molto meglio, può fare molto di più perché ha grandi qualità. Lui deve continuare così, sente l’affetto di compagni e ambiente e di questo ha bisogno”.