La Roma perde 1-0 in casa contro L’Inter
L’Inter ha ottenuto un successo importante contro una Roma generosa ma poco pungente, per rispondere a quelli di Napoli, Juventus e Milan. All'”Olimpico” lo 0-1 finale lascia la Roma a -10 dal primo posto con soli 10 punti in classifica.
Una serata tutt’altro che semplice per i nerazzurri, che hanno dovuto fare i conti con diversi imprevisti, ma alla fine sono riusciti a tornare a Milano con il bottino pieno, infliggendo a Ivan Juric la sua prima sconfitta alla guida della Roma. Il match è iniziato in salita per l’Inter, che ha dovuto gestire due cambi forzati nei primi 30 minuti.
Dopo appena 12 minuti di gioco, Hakan Calhanoglu ha accusato un problema muscolare ed è stato sostituito da Davide Frattesi. Poco più tardi, anche il difensore Francesco Acerbi ha chiesto il cambio per un infortunio, lasciando il posto a Stefan de Vrij.
Nonostante le difficoltà, sono stati i nerazzurri ad avere le prime occasioni significative. Lautaro Martinez ha servito un’ottima sponda per Marcus Thuram, il cui destro potente da fuori area è stato deviato in calcio d’angolo da Svilar, che ha avuto tanto lavoro da fare nel corso dell’incontro.
La Roma ha risposto con un tentativo di Lorenzo Pellegrini, che però non ha centrato lo specchio della porta, mentre Sommer è stato messo in difficoltà da un insidioso cross di Celik che ha colpito il palo.
Il gol stappa la partita, visto che la Roma è costretta a spingersi in avanti alla ricerca del pari e gli ospiti possono invece approfittarne in ripartenza, una delle armi migliori dei ragazzi di Simone Inzaghi.
Nei minuti finali la Roma non riesce a creare niente di pericoloso, peccando di fantasia e incisività, e così per l’Inter è facile difendere il risultato senza soffrire ad eccezion fatta di un tiro di Matias Soulè che Yann Sommer salva di mestiere.
Dove vederla Roma Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 20.10.2024 alle 20:45.