Cagliari-Torino 3-2: Autogol di Coco
Il Cagliari batte il Torino per 3-2, Succede di tutto alla Unipol Domus. Nel primo tempo la rete del vantaggio di Viola, con l’immediata risposta di Sanabria. Nella ripresa, invece, è il Toro a passare in vantaggio con Linetty, per poi essere raggiunto dal gol di Palomino.
A deciderla è l’autorete di Saul Coco. Primo successo in casa per Nicola. Terza sconfitta consecutiva, invece, per i granata.
Dopo il pareggio ottenuto a Torino contro la Juventus, il Cagliari parte bene con tanta fiducia, ma si trova di fronte un Toro decimato ma non per questo debole.
La prima parte di gioco è molto combattuta e giocata bene da entrambe le parti, poi sono i sardi a sbloccarla con un gran tiro di Yerry Mina, autore però di un netto fallo nella costruzione dell’azione.
Cagliari in vantaggio:
78′ – Autogol di Saul Coco! Cross di Piccoli rasoterra, sul quale c’è la deviazione del difensore del Torino. Cagliari di nuovo in vantaggio: 3-2.
Pareggio del Cagliari:
73′ – Palomino! Entra e pareggia la sfida. Sugli spioventi di calcio d’angolo, sponda di Luperto per il difensore entrato al posto di Mina. Partita ancora in parità: 2-2.
Torino in vantaggio:
55′ – Linetty! Il capitano del Torino riceve il pallone, guadagna metri, calcia da fuori con il destro e batte Scuffet. Rimonta completata per i granata: 2-1.
Cosa ci ha detto il primo tempo:
Primo tempo equilibrato, nel quale entrambe le squadre hanno provato a creare occasioni da gol. A sbloccarla, per i Cagliari, ci ha pensato Viola al 38’ su calcio di punizione al limite dell’area di rigore. Risposta immediata del Torino con il colpo di testa di Sanabria servito in area su calcio d’angolo.
Pareggio del Torino:
41′ – Segna Sanabria! Pareggio immediato del Torino. Cross di Lazaro sugli spioventi di calcio d’angolo. Sanabria stacca di testa e realizza la rete del pari: 1-1.
Cagliari in vantaggio:
38′ – Viola! La sblocca il Cagliari. Punizione dal limite dell’area potentissima del numero 10 che batte Milinkovic-Savic e porta avanti i suoi: 1-0.
Nel finale il Toro ci prova con tutte le sue forze ma non basta, anche grazie a un provvidenziale intervento di Simone Scuffet nei minuti di recupero.
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina (18′ st Palomino), Luperto, Augello; Makoumbou (35′ st Deiola), Adopo (18′ st Gaetano); Zortea, Viola (18′ st Lapadula), Luvumbo (1′ st Marin); Piccoli. A disp.: Ciocci, Sherri, Wieteska, Prati, Azzi, Felici, , Mutandwa. All.: Nicola.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro (38′ st Dembélé), Ricci, Linetty (25′ st Gineitis), Vlasic (38′ st Karamoh), Vojvoda; Sanabria, Adams.
A disp.: Paleari, A. Donnarumma, , Bianay, Tameze, Ciammaglichella, Gabellini, Zaia. All.: Vanoli.
Dove vederla Cagliari Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 20.10.2024 alle 18:00.