Gemmi: Non c’è per niente contatto tra Anjorin e Politano
Roberto Gemmi, il direttore sportivo dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta di misura contro il Napoli: “Siamo contenti della prestazione, siamo orgogliosi di poterci confrontare con realtà come queste e lo abbiamo fatto bene. Poi il rigore non l’ho capito, non vedo contatti ma forse ho visto male”.
Quanto siete soddisfatti di Anjorin?
“Siamo contenti di cosa sta facendo, siamo stati svegli a entrare in un’operazione che si poteva fare. Conoscevamo le qualità del giocatore, trovando le condizioni per portarlo a Empoli. Però vorrei delle spiegazioni sul rigore.
Non c’è per niente contatto tra Anjorin e Politano, c’è spazio tra i piedi dei giocatori. Poi l’arbitro può sbagliare, ma questo pesa sul risultato. Probabilmente avremmo perso uguale, ma questo rigore a meno che non rientra tra quei rigorini che non si dovevano più dare o che dovevano essere valutati in modo diverso.
Empoli è una piazza solitamente molto tranquilla, ma anche nel primo tempo era tutta innervosita da una conduzione che sembrava non in linea. Non sono venuto a fare polemica, ma questo rigore non lo capisco”.