Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Reggiana-Frosinone 2-0: Serie B – Giornata 9

Reggiana-Frosinone 2-0: Serie B – Giornata 9





Finisce 2-0 per la Reggiana al Mapei e sarà inevitabile, per il Frosinone, in piena crisi, ragionare sul futuro di Vivarini. I padroni di casa tornano alla vittoria grazie a Luca Vido.

Al 14′, il primo dei due gol arriva con un diagonale destro su assist in verticale di Marras, poi piove sul bagnato per gli ospiti con l’infortunio di Partipolo, sostituito da Canotto.

Al 58′, Vivarini si gioca il tutto per tutto inserendo Begic, Garritano e Oyono, che sei minuti dopo abbatte però in area Sersanti provocando il rigore del 2-0, trasformato ancora da Vido. Frosinone ultimo a 6 punti e ora Vivarini rischia grosso. Sale a quota 12, invece, la Reggiana, insieme a Palermo, Sudtirol e Mantova.




Al minuto 13 è infatti già avanti grazie al gol di Luca Vido, bravo a incrociare e battere Cerofolini. L’attaccante torna al gol dopo oltre tre anni dall’ultima volta in B.

Ma non sarà l’unico del suo pomeriggio. Fino all’ora di gioco non succede molto, se non un paio di tentativi di Girma. Poi al minuto 63’ ecco il raddoppio: Oyono stende Stersanti in area e per l’arbitro è calcio di rigore.

Dal dischetto va ancora Vido che trasforma. Due a zero. Nel finale c’è spazio per la reazione d’orgoglio del Frosinone. Prima Bardi si supera con una paratona su Begic, poi Ambrosino centra due volta la traversa nella stessa azione. Ma non c’è niente da fare.

A Reggio Emilia finisce 2-0, con la squadra di casa che ritrova il successo dopo 5 gare a secco. Frosinone fanalino di coda a quota 6.




Decisiva la doppiett di Luca Vido, finalmente ristabilito dopo tanti infortuni: prima sblocca su palla in profondità di Manuel Marras, poi realizza un penalty fischiato per fallo su Alessandro Sersanti. Ospiti sfortunati in occasione della doppia traversa di Giuseppe Ambrosino.

Dopo tre partite senza vincere e senza segnare, la Reggiana batte il Frosinone lasciando i ciociari in fondo alla classifica.

Reggiana (4-3-3): Bardi, Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa, Ignacchiti, Stulac, Sersanti – Marras, Vido, Girmo.
Frosinone 4-3-3: Cerofolini, A. Oyono, Biraschi, Monterisi, Marchizza, Vural, Darboe, Gelli, Partipilo, Ambrosino, Kvernadze.



Dove vederla Reggiana Frosinone in tv e in streaming ?
Puoi vedere Reggiana Frosinone in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 20.10.2024 alle 15:00.