Lecce-Fiorentina 0-6: doppiette di Cataldi e Colpani
La squadra di Gotti Lecce incappa in una giornata nerissima e perde con un sonoro 6-0 al Via del Mare. La Fiorentina domina in lungo e in largo dopo aver perso Gudmundsson al 9′ e dopo essere passata in vantaggio con Cataldi. Raddoppio, sempre nel primo tempo, di Colpani.
La Fiorentina non ha però subito il contraccolpo psicologico, continuando a fare la partita e spingendo con insistenza alla ricerca del gol. Rete cercata e arrivata al 19′ con il piattone dalla distanza di Danilo Cataldi, non nuovo a questi colpi.
L’ex centrocampista della Lazio, sul servizio di Edoardo Bove, ha infilato il pallone nell’angolino basso lasciato scoperto da Vladimiro Falcone.
Al 43′ il rosso a Gallo spiana la strada ai viola: segna ancora Cataldi su punizione. Nella ripresa anche Colpani realizza una doppietta, poi segnano ancora Beltran e Parisi.
72′ – Sesto gol della Fiorentina: segna Parisi:
Giornata da dimenticare per il Lecce, Parisi dribbla due giocatori, calcia, conclusione deviata che beffa Falcone.
61′ – Quinto gol della Fiorentina: segna anche Beltran:
Kouamé riesce a gestire una palla sulla linea di fondo, la rimette in mezzo, ci si avventa Beltran che da due passi fa 5-0.
54′ – Che gol di Colpani: 4-0 per la Fiorentina:
La Fiorentina congela la gara dopo la respinta di Falcone ancora Colpani al volo mette la palla all’incrocio dei pali.
45′ – Terzo gol della Fiorentina: segna ancora Cataldi su punizione:
Calcio di punizione perfetto di Cataldi, la palla supera la barriera e beffa Falcone che non riesce ad arrivare sul pallone.
34′ – Raddoppia la Fiorentina: segna Colpani:
Sul cross di Cataldi, Falcone smanaccia un pallone insidioso, Colpani ci si avventa e di controbalzo con il sinistro mette dentro la rete del 2-0.
20′ – Fiorentina in vantaggio: segna Cataldi:
Kean recupera un pallone sulla linea di fondo, la cede a Bove il quale scarica per Cataldi che da fuori area batte Falcone per il vantaggio viola.
LECCE (4-4-2) – Falcone 5; Guilbert 4 (42′ st Jean sv), Gaspar 4, Baschirotto 4, Gallo 4; Oudin 4.5 (1′ st Tete Morente 5), Pierret 5 (1′ st Coulibaly 4.5), Ramadani 4 (29′ st Kaba 5.5), Dorgu 4.5; Rebic 4 (1′ st Banda 5), Krstovic 5. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Rafia, Sansone, McJannet, Pierotti. All. Gotti.
FIORENTINA (4-2-3-1) – de Gea sv; Dodò 7, Comuzzo 6.5, Ranieri 6.5, Gosens 6.5 (18′ st Parisi 6.5); Adli 6.5 (12′ st Richardson 6), Cataldi 8; Colpani 7.5, Gudmundsson sv (8′ Beltran 6.5), Bove 7 (12′ st Sottil 6); Kean 6.5 (1′ st Kouamé 6). A disposizione: Terracciano, Martinelli, Biraghi, Ikoné, Moreno, Martinez Quarta, Kayode. All. Palladino.
Dove vederla Lecce Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lecce Fiorentina in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 20.10.2024 alle 15:00.