La Juventus ottiene una vittoria sofferta contro la Lazio
Dopo il pareggio interno con il Cagliari, la Juventus ritrova i tre punti con la Lazio, battuta a fatica nonostante un’ora in superiorità numerica.
L’1-0 rilancia i bianconeri, adesso momentaneamente in vetta insieme al Napoli a quota 16 punti. Romani al terzo ko, fermi a 13.
La Lazio di Marco Baroni è riuscita a resistere in maniera compatta nonostante l’inferiorità numerica, ma si è dovuta arrendere nei minuti finali. L’episodio chiave è arrivato al minuto 24, quando Pierre Kalulu è scattato verso la porta biancoceleste e Alessio Romagnoli lo ha fermato con un duro intervento in scivolata al limite dell’area.
Nella ripresa, l’attaccante serbo ha avuto la chance più nitida, colpendo la traversa su un pallone vagante in area, mentre subito dopo Douglas Luiz, libero di staccare di testa da distanza ravvicinata, si è divorato un gol già fatto.
Quando sembrava che la partita fosse destinata a terminare in pareggio, uno sfortunato episodio ha condannato i biancocelesti alla sconfitta. A cinque minuti dal fischio finale, un cross teso di Cabal dalla sinistra ha messo in difficoltà la difesa laziale, con Mario Gila che ha deviato il pallone alle spalle del proprio portiere Provedel, regalando così la vittoria alla Juventus.
Con questo trionfo, la Juventus non solo ritrova la vetta della classifica ma firma anche il settimo clean sheet stagionale, confermando la solidità difensiva che la rende la migliore retroguardia d’Europa. Tuttavia, la squadra di Thiago Motta dovrà lavorare sui problemi sotto porta in vista dell’impegno di Champions League di martedì sera contro lo Stoccarda.
Juventus (4-2-3-1) – Di Gregorio 6; Savona 6 (9′ st Weah 6), Gatti 6 (27′ st Danilo 6), Kalulu 6.5, Cabal 6.5; Thuram 6 (27′ st Adzic 6.5), Locatelli 5.5 (9′ st Fagioli 6); Cambiaso 6, Douglas Luiz 5, Yildiz 5.5; Vlahovic 6. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Mbangula. All. Thiago Motta.
Lazio (4-2-3-1) – Provedel 6; Marusic 6, Gila 5.5, Romagnoli 4, Nuno Tavares 5.5 (33′ st Pellegrini sv); Guendouzi 6.5 (21′ st Vecino 6), Rovella 6.5; Isaksen 5.5 (21′ st Pedro 6), Dia 5.5 (27′ Patric 6), Zaccagni 5.5 (21′ st Castrovilli 6); Castellanos 6. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Dele-Bashiru, Noslin, Tchaouna. All. Baroni.
Dove vederla Juventus Lazio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Lazio in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 19.10.2024 alle 20:45.