Italiano: C’è da imparare che le gare fino alla fine non sono mai concluse
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio per 2-2 del suo Bologna contro il Genoa allo stadio Luigi Ferraris, match che ha aperto l’8° giornata della Serie A Enilive 2024/2025.
Emotivamente, cosa si porta dentro dopo una partita in controllo per 60 minuti scappata via in questo modo?
Sapete che non parlo mai di episodi ma quella palla scappata dai piedi di Casale che ha riaperto la gara ci ha condizionati. Avevamo la necessità di vincere e lo abbiamo dimostrato ma alcune occasioni ci hanno fatto perdere 2 punti.
Non c’erano ravvisaglie che poteste buttare via la gara. Sono onori e onori della partita che dovrete fare mercoledì?
“C’è da imparare che le gare fino alla fine non sono mai concluse. Basta un episodio e rimetti in gioco tutto. Dobbiamo aggiustare qualcosa nella linea di difesa perché non possiamo prendere gol dal limite dell’area di testa. Dobbiamo aumentare l’attenzione nei dettagli durante la settimana di allenamento”.
Hai provato a mettere freschezza con i cambi, ti aspettavi di più?
Sicuramente si, ma non è mai semplice entrare e riuscire ad incidere e cambiare il volto della gara. C’è chi riesce meglio e chi no ma sono ragazzi eccezionali, mi spiace perché potevamo fare male sulle ripartenze. Il problema è che ora dobbiamo avere molta più attenzione su tutto perché al primo errore veniamo puniti.