Milan batte 1-0 Udinese con gol di Chukwueze a San Siro
Il Milan batte 1-0 l’Udinese nell’anticipo dell’8a giornata di Serie A, e riparte dopo il passo falso di Firenze. Il gol che decide il match arriva al 13′, grazie a Chukwueze, bravo a capitalizzare una grande azione di Okafor e l’assist di Pulisic.
I rossoneri sono in completo controllo, ma al 29′ Reijnders stende Lovric lanciato a rete e viene espulso. Ehizibue al 44′ trova il pareggio in tuffo di testa, ma il gol viene annullato per un fuorigioco.
I friulani ci provano nella ripresa, ma non riescono a sfondare. Abraham ko per un problema a una spalla. Leao 90 minuti in panchina. Al 95′ annullato il pari di Kabasele per un fuorigioco millimetrico di Ekkelenkamp.
Dopo la rete il Milan non rifiata. Anzi, continua a spingere, alla ricerca del raddoppio. Ci provano Morata, Reijnders, Pulisic. Ma poco prima della mezzora la partita si complica parecchio: Reijnders stende Lovric, lanciato in porta, e per Chiffi è espulsione diretta; il VAR conferma e la formazione di Fonseca resta in inferiorità numerica.
Da qui cambia il match. Fonseca non opera cambi, Pulisic diventa centrocampista. Ma l’Udinese prende coraggio e nel finale trova anche il pari con Ehizibue, ma la posizione di partenza è irregolare: solo un brivido per San Siro, ma si va al riposo sull’1-0.
Entra Abraham, ma la sua partita dura 5 minuti perché poi si fa male alla spalla ed esce molto dolorante. Entra Loftus-Cheek, il Milan tiene fino alla fine senza attaccanti, con Pulisic a fare quasi da terzino.
Allo scadere Kabasele trova l’1-1, ma dopo un lunghissimo check e l’on-field-review Chiffi annulla tutto e San Siro esplode. Perché l’1-0 regge, sì, fino ai tre fischi. E portano tre punti fondamentali.
Il team milanese si è successivamente raccolto in difesa, modificando l’assetto e gli uomini in campo, passando negli ultimi frangenti a una difesa a 5 con l’ingresso di Fikayo Tomori.
Il finale è stato tutt’altro che facile per i padroni di casa, che hanno dovuto fare i conti con l’assalto dell’Udinese, protagonista di un tentativo last minute che è valso loro il gol del momentaneo 1-1, arrivato al 95′ con la rete di Christian Kabasele e annullato dopo 2′ di check dal direttore di gara per fuorigioco di Jurgen Ekkelenkamp.
Un finale clamoroso di partita, con il Milan che è riuscito a rimanere a galla conquistando tre punti fondamentali che, oltre a regalare fiducia e gioia, portano i rossoneri sopra ai bianconeri in classifica.
Dove vederla Milan Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Udinese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 19.10.2024 alle 18:00.