Milan perde 2-1 contro Fiorentina e scivola a -5 dalla vetta
Per raccontare questo Fiorentina-Milan 2-1 a chi non ha avuto il piacere di vederla, probabilmente servirebbero altri novanta minuti. Tra giocate, errori ed orrori, ma anche grandi interventi, rigori sbagliati, traverse e gol annullati, al Franchi è successo veramente, ma veramente di tutto.
Il risultato premia la formazione di Palladino, più squadra e più determinata nelle situazioni chiave rispetto al Milan che, come a Leverkusen, per darsi una mossa ha dovuto attendere lo schiaffo del gol subito, tra l’altro di un ex innamorato come Adli.
Non bastano i rigori sbagliati – ben due – ad attenuare l’amarezza di una serata nera, trascinata negli inferi da capitan Hernandez che ha prima causato un rigore, poi lo ha sbagliato salvo poi farsi cacciare a tempo già scaduto per proteste, perdendo staffe e credibilità. Fonseca ha già visto evaporare l’entusiasmo post derby vinto e ancora una volta durante la sosta dovrà fare bene i conti per una situazione ancora difficile da digerire.
Gode invece la Fiorentina che con il primo grande successo stagionale in una partita di livello potrebbe aver dato una sterzata importante al proprio campionato, con i suoi uomini chiave.
La figura da copertina è sicuramente quella di David de Gea, protagonista incredibile e insuperabile nella sfida del Franchi con due rigori parati al Milan, prima ad Hernandez e poi ad Abraham, ma reattivo anche in un altro paio di situazioni sugli attacchi rossoneri.
Non solo però, perché i tre punti la Fiorentina li ha conquistati anche con il caos di Kean, pericoloso sì ma in entrambe le aree, e la grinta di Bove in mezzo al campo, perfino con le geometrie di Adli e la freddezza di Gudmundsson nell’unica vera occasione da gol. Una determinazione da parte di tutti che alla fine ha fatto la differenza.
Il Milan invece si è squagliato nuovamente, ma una nuova evidente crepa fatta di nervosismo che non fa ben sperare per il futuro dopo un paio di settimane di apparente serenità e crescita.
Le sostituzioni di Leao sull’1-1 e di Pulisic nel finale, per distacco il migliore dei rossoneri, hanno scaldato gli animi e al resto ha pensato Hernandez con la sciocca espulsione che porterà nuovi grattacapi a Fonseca al ritorno dalla sosta.
Passi indietro che si riflettono anche in classifica con il mancato aggancio al secondo posto che risuona come un campanello d’allarme grosso così.
Dove vederla Fiorentina Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.10.2024 alle 20:45.