Fiorentina-Milan 2-1: Adli, Gudmundsson e Pulisic
Il Milan Perde dopo tre vittorie di fila in campionato e scivola a -5 dalla vetta. In avvio punito dal Var il contatto in area tra Hernandez e Dodo: Maignan sventa il penalty di Kean. La sblocca l’ex Adli con un gran gol.
Prima dell’intervallo Theo si fa parare il rigore da De Gea, che si ripete anche su Abraham dal dischetto. Pulisic trova il pareggio, ma a deciderla è Gudmundsson. Rosso a Hernandez dopo il fischio finale.
Succede di tutto al “Franchi”, dove Fiorentina e Milan chiudono la settima giornata di Serie A. Dopo venti minuti, in seguito a un contatto aereo subito da Dodo spalle alla porta, proprio all’altezza dell’area di rigore, il VAR richiama l’arbitro e assegna un penalty ai viola: Moise Kean però tira male e Mike Maignan para senza bisogno di strafare.
Ha segnato Gudmundsson! Fiorentina-Milan 2-1:
73′ – Lancio in profondità controllato col petto da Kean per l’inserimento di Gudmundsson, che calcia dalla distanza con un destro teso. Maignan non ci arriva, esulta il Franchi.
Ha pareggiato Pulisic! Fiorentina-Milan 1-1:
60′ – Serata maledetta per i rigori, ma chi non sbaglia è Pulisic. Da applausi l’inserimento e la coordinazione dello statunitense sul cross di Hernandez: destro al volo sul palo lontano e De Gea stavolta non può nulla.
Cosa è successo nel primo tempo:
Tanti episodi al Franchi: su tutti il gol del vantaggio segnato dall’ex Adli e ben due rigore sbagliati. Maignan para il penalty di Kean, De Gea respinge quello di Theo Hernandez. Meglio la Fiorentina per chance e intensità. Partita divertente e apertissima nel risultato.
Ha segnato Adli! Fiorentina-Milan 1-0:
35′ – E non esulta il grande ex della partita, che s’inventa dal nulla lo splendido vantaggio. Adli riceve sulla sinistra e difende il pallone, converge al centro e trova col destro una traiettoria imparabile per Maignan sul palo lontano.
Fiorentina (4-3-2-1): De Gea 9; Dodo 7, Comuzzo 6,5, Ranieri 7, Gosens 6; Cataldi 6,5 (22′ st Richardson 6), Adli 7 (32′ st Biraghi 6), Bove 6,5; Colpani 6 (48′ st Kayode sv), Gudmundsson 7 (32′ st Kouamé 6); Kean 6,5. A disp.: Terracciano, Martinelli, Moreno, Quarta, Parisi, Ikoné, Sottil, Beltran. All.: Palladino 6,5.
Milan (4-2-3-1): Maignan 6,5; Emerson 5, Gabbia 6, Tomori 5, Hernandez 3; Fofana 6,5, Reijnders 6; Pulisic 6,5 (37′ st Chukwueze 6), Morata 5,5, Leao 6,5 (28′ st Okafor 6); Abraham 5. A disp.: Raveyre, Torriani, Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Terracciano, Zeroli, Musah, Camarda. All.: Fonseca 5.
Dove vederla Fiorentina Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.10.2024 alle 20:45.