Monza e Roma finisce con un pareggio 1-1 all’U-Power Stadium
Monza e Roma termina 1-1 nell’ottava giornata di Serie A,, un risultato che serve a poco a entrambe le squadre: Nesta è ancora a secco di vittorie, primo pareggio in campionato per Juric dopo le vittorie con Udinese e Venezia.
Il primo squillo del match è di Koné, il cui sinistro si stampa sul palo (15′). Svilar si supera su Maldini, poi Pellegrini (due volte) e ancora Koné non trovano il gol.
La rete la trova, invece, Dovbyk al 61′, ma il vantaggio dei capitolini dura solo 9′, fino a quando Mota è bravo nel tap-in a porta vuota dopo una respinta sbagliata di Svilar. La Roma sale a 10 punti, Monza sempre ultimo con 4.
L’appuntamento con il vantaggio è rimandato alla ripresa, sempre con Artem Dovbyk: l’ucraino prima spara alto da buona posizione, poi facendo tesoro dell’errore decide di non tirare subito ma di pazientare, beffando la difesa del Monza e poi sparando un diagonale forte che Semuel Pizzignacco non può respingere. È il terzo gol in Serie A per il nuovo centravanti.
Sotto di un gol il Monza prova a ravvivarsi inserendo Dany Mota Carvalho, la Roma replica con Mario Hermoso e Niccolò Pisilli (nel primo tempo era entrato Nicola Zalewski, da poco reinserito in gruppo): è proprio il portoghese a siglare l’1-1 al 70esimo, facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto dopo un tiro non trattenuto da Mile Svilar, colpevole nell’occasione.
Nel secondo tempo la Roma ha provato immediatamente a reagire, i giallorossi hanno impiegato un’ora per sbloccare il match: la palla verticale di Cristante ha liberato Dovbyk (polemiche da parte del Monza per il contatto con Izzo, rimasto a terra), l’ucraino ha dribblato mezza difesa biancorossa per poi trovare il mancino decisivo.
I capitolini hanno avuto l’occasione di chiuderla con Koné, ma a segnare è stata la squadra di Nesta: decisiva la mezza svista di Svilar, una respinta incerta, che ha facilitato l’arrivo di Dany Mota, lasciato solo sul secondo palo.
Juric ha provato a mettere in campo attaccanti e fantasia, ma nemmeno l’ingresso tardivo di Baldanzi ha salvato la situazione.
Dove vederla Monza Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Roma in streaming live su DAZN, Sky sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.10.2024 alle 18:00.