Monza-Roma 1-1: Mota risponde a Dovbyk
La Roma si ferma con un pareggio contro Monza1-1 dopo due vittorie in campionato. Tante occasioni nel primo tempo (Koné in assoluto il più pericoloso in campo), poi Dovbyk sblocca al 61′ con una bella giocata personale. Poco dopo Mota (dentro dalla panchina) firma il pari al 70′. La Roma sale a quota 10 punti, il Monza a 4.
Dopo la brutta sconfitta europea contro l’Elfsborg la Roma torna a concentrarsi sul campionato e alla sfida al Monza, l’unica squadra di A ancora a secco di successi.
Il primo tempo rimane bloccato, per merito di entrambe le squadre che rimangono compatte e rischiano poco: i brianzoli ringraziano in occasione dell’annullamento del vantaggio giallorosso con Artem Dovbyk, dopo una giocata di Matias Soule su cui si è avventato l’attaccante ex Girona, i capitolini invece si salvano vista la poca freddezza di Daniel Maldini, tra i più vivaci nelle file dei lombardi.
Mota: pari del Monza:
70′ – Maldini porta palla centralmente e poi la allarga per Carboni sulla sinistra: cross teso in mezzo tra difesa e portiere che Svilar smanaccia, ma senza sventare il pericolo. Sul secondo palo raccoglie Mota che mette in rete di prima. E’ 1-1.
Dovbyk! La Roma passa in vantaggio:
61′ – Bel gol dell’ex attaccante del Girona: Cristante lo serve in verticale, lui lavora spalle alla porta su Izzo sui 25 metri per tagliarlo fuori e involarsi verso la rete sul centro destra dell’area. Poi sterzata verso sinistra e mancino incrociato in area.
Cosa è successo nel primo tempo:
Nessun gol ma tante emozioni, soprattutto in chiave Roma. Koné il più pericoloso: un palo (con ribattuta gol annullata per fuorigioco di Dovbyk) e un destro salvato in tuffo da Pizzignacco. Una grande chance anche per Pellegrini e Maldini. Juric ha perso El Shaarawy per infortunio (dentro Zalewski).
Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Pablo Mari, A.Carboni; Pereira (28′ st D’Ambrosio), Bondo, Bianco (18′ st Mota), Kyriakopoulos; Pessina; Maldini (43′ st Caprari), Djuric. A disp.: Turati, Mazza, Caldirola, Maric, Ciurria, Martins, Valoti, Forson. All.: Nesta.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndika, Angelino (26′ st Hermoso); Celik (41′ st Shomurodov), Kone, Crisatante, El Shaarawy (20′ Zalewski); Soulé (26′ st Pisilli), Pellegrini (41′ st Baldanzi); Dovbyk. A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Sangaré, Dahl, Le Fée, Paredes. All.: Harrison.
Dove vederla Monza Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Roma in streaming live su DAZN, Sky sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.10.2024 alle 18:00.