Bologna pareggio contro Parma 0-0 nel derby emiliano
Il Dall’Ara non è più un fattore per il Bologna, che non riesce a vincere in casa: 0-0 nel derby contro il Parma, nonostante quaranta minuti in superiorità numerica, e quinto pari in cinque gare casalinghe.
Il derby è molto equilibrato in avvio, con la prima chance per Orsolini e l’immediata risposta degli ospiti: Bonny va vicinissimo al vantaggio, salva in extremis Beukema. I ritmi sono alti, il Parma spinge e rischia grosso in difesa: Castro sfiora il palo e la quarta rete consecutiva, Suzuki salva su Ndoye.
I ducali sono pericolosi solo in ripartenza, ma non trovano la porta e rischiano ancora nel recupero: Erlic va vicino al vantaggio, tutti al riposo sullo 0-0. Nella ripresa ecco il momento che svolta la gara: Coulibaly entra col piede a martello su Ndoye, Di Bello rivede al Var e opta per il rosso.
Siamo al 53′ e il Parma resta in dieci, inserendo Hainaut sulla destra e schierandosi con un 4-4-1. Non riesce però ad approfittarne il Bologna, che sbatte su Suzuki (con Castro) e fatica tremendamente a colpire verso la rete.
Italiano alza il baricentro della sua squadra e i risultati si vedono, con una pressione costante e Karlsson che sfiora il vantaggio. Pecchia si copre con Keita e Camara, ma sono i suoi a sfiorare il vantaggio nel recupero: Mihaila vicino al gol. Finisce 0-0, un pari che non soddisfa nessuno: 8 punti in 7 gare per Italiano, 6 per un Parma che mantiene il +1 sulla terzultima.
La svolta è arrivata nella ripresa, quando Woyo Coulibaly si è reso protagonista di un brutto fallo a gamba tesa e alta, con il direttore di gara richiamato al VAR per invertire il colore del cartellino ed espellere il francese. In inferiorità numerica, il Parma ha provato a difendere stando molto basso, cercando di frenare il prepotente forcing degli avversari.
I Crociati sono riusciti a resistere egregiamente alle folate dei rossoblù, colpevoli di aver sciupato troppe chance e di non esser stati cinici sotto porta. Nel finale, poi, è servito un grandissimo intervento di Ravaglia su Mihaila per evitare la beffa ai padroni di casa, che non può sicuramente essere felice per il punto conquistato contro un grande Parma.
Dove vederla Bologna Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Parma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.10.2024 alle 15:00.