Palermo-Salernitana 0-1: Serie B – Giornata 8
Dopo quattro partite senza vincere in cui aveva collezionato solo due punti, la Salernitana si rialza nella difficile sfida di Palermo, sbancando il “Renzo Barbera” e raggiungendo in classifica proprio i rosanero, al terzo ko in campionato (il primo in casa).
A decidere la gara, molto deludente soprattutto da parte dei padroni di casa ad eccezione del generoso forcing finale, un cross di Andres Tello che si è infilato alle spalle di Sebastiano Desplanches nel primo tempo.
Al Barbera succede poco nella prima parte di gara. Brunori e Le Douaron creano poco, i granata provano a velocizzare le azioni offensive con la rapidità di Braaf a sinistra.
Al 21’ un cross pericoloso di Tello rimbalza in area, non la prende nessuno, e Desplanches si fa sorprendere: passa così la formazione di Martusciello. Poco dopo Segre spreca una buona chance. Pochi pericoli anche nella ripresa, le squadre non sono precise negli ultimi metri.
Nel finale Di Francesco e Insigne non inquadrano la porta. In pieno recupero sempre Di Francesco si fa parare da Sepe. La Salernitana ritrova il successo dopo cinque giornate. Non riesce a vincere in casa il Palermo.
Il Palermo di Dionisi deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in casa. La squadra rosanero deve inchinarsi alla Salernitana che, nell’ottava giornata di campionato di Serie B, conquista i tre punti tra le mura del Barbera grazie alla rete decisiva di Tello al minuto 21 che ha fissato il match sul risultato di 0-1.
Palermo (4-3-3): Desplanches – Diakitè, Baniya, Nikolaou, Lund – Segre, Gomes, Ranocchia – Le Douaron, Brunori, Di Mariano.
Salernitana (4-3-3): Sepe – Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh – Soriano, Amatucci, Tello – Verde, Simy, Braaf.
Dove vederla Palermo Salernitana in tv e in streaming ?
Puoi vedere Palermo Salernitana in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 06.10.2024 alle 15:00.