Lazio-Empoli 2-1: Pedro entra e segna all’84’
La Lazio vince ancora all’Olimpico in rimonta contro un buon Empoli, capace di portarsi in vantaggio con Esposito dopo 9’. Zaccagni di testa pareggia nel recupero del primo tempo, poi la ripresa si apre con il calcio di rigore fallito da Castellanos.
Nel finale entra Pedro, che dopo pochi minuti la decide con un gran destro. In classifica la Lazio aggancia Juventus e Udinese a 13 punti.
Come un fulmine a ciel sereno, gli ospiti hanno trovato il vantaggio all’8′, quando Sebastiano Esposito ha superato Ivan Provedel, scivolato, insaccando la sfera di testa in rete.
Il vantaggio della formazione di D’Aversa è durato fino a qualche secondo prima di andare al riposo, quando Nuno Tavares ha trovato il suo quinto assist in Serie A pescando Mattia Zaccagni, autore di una zuccata precisa che ha rimesso tutto in parità.
La ribalta Pedro, 2-1 Lazio:
84′ – Grandissimo gol di Pedro! Castellanos lo serve in profondità in area, sul versante destro, lo spagnolo stoppa e poi scarica un destro impressionante che sbatte sulla parte inferiore della traversa ed entra in porta.
La sintesi del primo tempo:
Due gol, entrambi di testa, uno in avvio e uno nel recupero prima dell’intervallo. Nel mezzo, un primo tempo equilibrato, con la Lazio che fa molto possesso palla (61%) ma va sotto quando Pezzella da sinistra crossa in mezzo per Esposito, che di testa supera Romagnoli e beffa Provedel che scivola mentre abbozza l’uscita (9′).
La squadra di Baroni cerca il pari e calcia spesso verso la porta di Vasquez, senza però centrarla. Il tiro più pericoloso è di Castellanos (forte ma centrale, da fuori), poi Isaksen spreca. Nel recupero, all’ultima chance, Tavares da sinistra mette in mezzo e Zaccagni di testa gira in gol.
Pareggia la Lazio, gol di Zaccagni:
45’+4 – Pareggia Zaccagni all’ultimo respiro prima dell’intervallo (48′ scoccato da 4 secondi). Tavares a sinistra lavora bene il pallone, attendendo il momento giusto per il cross. Poi scatta e mette in mezzo, dove Zaccagni di testa la gira alla perfezione: non fortissima ma molto ben indirizzata sul secondo palo.
La sblocca Esposito, Empoli avanti 1-0:
9′ – Empoli in vantaggio al primo affondo! Pezzella avvia l’azione, scambia con Solbakken e da sinistra crossa in mezzo. Esposito salta sovrastando Romagnoli e di testa manda in porta, Provedel è sfortunato e scivola proprio in quel momento, guardando la palla entrare senza poter far nulla.
Lazio (4-2-3-1): Provedel 6; Lazzari 6,5 (38′ Marusic 6), Gila 6, Romagnoli 6, Tavares 7 (41′ st Pellegrini sv); Rovella 6,5, Guendouzi 6; Isaksen 6 (28′ st Pedro 7), Dia 5,5 (41′ st Castrovilli sv), Zaccagni 7 (41′ st Noslin sv); Castellanos 5,5. Allenatore: Baroni 7.
Empoli (3-5-2): Vasquez 6,5; Goglichidze 6, Ismajli 6,5, Viti 6,5; Gyasi 6, Fazzini 5,5 (20′ st Henderson 5,5), Grassi 5,5, Anjorin 6,5 (20′ st Ekong 6), Pezzella 6,5 (8′ st Cacace 6); Solbakken 5,5 (38′ st Colombo sv), Esposito 6,5 (38′ st De Sciglio sv). Allenatore: D’Aversa 6.
Dove vederla Lazio Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Empoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.10.2024 alle 15:00.