Bologna-Parma 0-0: Derby emiliano molto equilibrato
Bologna e Parma hanno dato vita a una partita molto equilibrata, spezzettata e nella quale i ritmi non sono stati proprio altissimi. Le due compagini si sono comunque affrontate a testa alta, senza mai però sfondare con pericolosità e impegnando poco gli estremi difensori.
Il Bologna prova a fare la partita e ci prova soprattutto con Castro che in un paio di circostanze va vicino al gol. La squadra di Pecchia risponde con due iniziative di Bonny. A inizio ripresa Parma in 10 per l’espulsione di Coulibaly. Il Bologna spinge, sia Castro che Karlsson sfiorano la rete. Nel finale tentativo di Man ma la gara termina in parità.
La possibile svolta del match è arrivata poi al 53′, con l’espulsione di Woyo Coulibaly. Fallo del centrocampista su Ndoye con il direttore di gara che in un primo momento aveva deciso di ammonire il calciatore gialloblù, prima della revisione del VAR: giallo cancellato e rosso diretto, per un intervento con il piede a martello direttamente sulla caviglia dell’esterno felsineo.
Da quel momento in poi c’è stata una sola squadra in campo, quella di Italiano, con il Parma che ha tentato soltanto qualche contropiede, andando comunque vicino al gol con Mihaila, mentre il Bologna ha provato in tutti i modi a scardinare la difesa di Pecchia, senza però riuscirci, nonostante i cambi operati dal tecnico felsineo. Occasione sprecata per i rossoblù, che non sono riusciti a sbloccare una partita che a inizio ripresa sembrava in discesa.
Bologna (4-3-3) – Ravaglia 6; Holm 6, Beukema 6, Erlic 6.5, Lykogiannis 6.5 (33′ st Juan Miranda 6); Aebischer 6 (1′ st Fabbian 5.5), Freuler 6, Moro 5.5 (17′ st Urbanski 6); Orsolini 5.5 (1′ st Iling-Junior 5.5), Castro 6.5, Ndoye 6.5 (33′ st Karlsson 6). A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Posch, Casale, Corazza, Odgaard, Dallinga, De Silvestri, Dominguez. All. Italiano.
Parma (4-2-3-1) – Suzuki 6.5; Coulibaly 4.5, Delprato 6, Balogh 5.5, Valeri 6; Bernabé 6.5 (44′ st Keita sv), Sohm 6; Cancellieri 5.5 (11′ st Hainaut 6), Hernani 6 (25′ st Mihaila 6), Man 5.5 (44′ st Camara sv); Bonny 5.5 (25′ st Charpentier 6). A disposizione: Chichizola, Corvi, Osorio, Valenti, Almqvist, Leoni, Haj Mohamed, Di Chiara. All. Pecchia.
Dove vederla Bologna Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Parma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.10.2024 alle 15:00.