La Juventus ferma rallenta contro un Cagliari combattivo 1-1 nel finale
La Juventus rena la sua corsa in campionato incappando in un pareggio contro un Cagliari che è stato bravo prima a soffrire e poi a trovare ad un soffio dal gong quella rete che si traduce in un punto di platino.
Corto e compatto, il Cagliari invece parte col freno a mano tirato, serra le linee e gioca di rimessa appaggiandosi a Zortea e a Viola. Con gli spazi chiusi e poca pressione, i bianconeri costruiscono a tre, verticalizzano centralmente e provano a sfruttare gli inserimenti e i tagli dei terzini e i calci piazzati.
Scuffet respinge un destro di Savona, poi Mina fa buona guardia in area e Vlahovic sblocca il match dal dischetto per un tocco di mano in area di Luperto sugli sviluppi di un corner. Gol che concretizza il forcing bianconero, allunga le squadre e apre gli spazi.
Da una parte Koopmeiners e Mbangula non trovano la porta dal limite e Coinceicao impegna Scuffett, dall’altra invece Piccoli spreca una buona ripartenza rossoblù.
Alta, precisa negli appoggi e ordinata nel palleggio, la Juve manovra con tanti uomini, domina il possesso e quando attacca schiaccia i sardi negli ultimi trenta metri.
Scuffet disinnesca un sinistro ravvicinato di Koopmeiners, poi Augello mura un tentativo di Conceicao e Vlahovic ci prova dal limite. In pressione, gli uomini di Motta fanno il match, ma non trovano il raddoppio, pasticciano un po’ su qualche seconda palla e nel finale di primo tempo rischiano su un paio di contropiedi rossoblù.
La ripresa inizia con l’ingresso di Fagioli al posto di Koopmeiners e con la Juve che prova ad aumentare i giri tra le linee e sugli esterni. Vlahovic non concretizza una grande incursione di Conceicao, poi Kalulu chiude alla grande su Piccoli, un destro di Fagioli termina a lato di poco e Savona arriva tardi su un cross da sinistra di Dusan.
A caccia di idee e spinta, dopo un’ora di gioco Nicola getta nella mischia Gaetano, Luvumbo e Marin al posto di Augello, Viola e Makoumbou, e i rossoblù giocano uomo contro uomo a tutto campo e guadagnano metri. Gatti mura un tentativo di Luvumbo, poi Motta sostituisce Thuram e Locatelli con McKennie e Douglas Luiz per dare più sostanza e corsa al centrocampo.
Servito da Gaetano in profondità, Piccoli spedisce a lato di sinistro e Di Gregorio blocca una punizione velenosa. Dall’altra parte del campo invece Coinceicao ubriaca Obert e impegna Scuffet, poi Vlahovic non riesce a raddoppiare i conti in un paio di occasioni. Episodi che tengono vivo il match e portano a nuovi cambi.
Per l’assalto finale Nicola si affida a Mutandwa e Deiola, Motta invece sostituisce Savona con Danilo e Mbangula con Yildiz. Vlahovic fallisce clamorosamente il colpo del ko dopo una respinta corta di Scuffet, poi il Cagliari attacca a testa bassa e nel finale agguanta il pari su rigore con Marin per un’ingenuità di Douglas Luiz su Piccoli.
Gol che segna il risultato e accende nuovamente il match. Conceicao simula nell’area rossoblù e si fa espellere per doppia ammonizione, poi gli ultimi tentativi disperati di Obert e Fagioli si infrangono sul palo e il risultato non cambia più.
Dopo un buon primo tempo, la Juve cala nella ripresa, abbassa la concentrazione nel finale e sbatte contro il Cagliari.
Dove vederla Juventus Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Cagliari in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.10.2024 alle 12:30.