Juventus stecca in casa 1-1 col Cagliari e si fa scavalcare dall’Inter
La Juventus ferma rallenta contro un Cagliari combattivo, protagonista di un secondo tempo coraggioso che gli ha permesso di conquistare un punto e di annullare l’imbattibilità bianconera: 1-1 nel finale.
La gara si sblocca su palla inattiva, altro fondamentale nelle corde della formazione di Motta: Luperto sfiora con le dita la palla, su contrasto aereo con Gatti dopo corner di Koopmeiners.
Il tocco è marginale, più sfortunato che altro, ma da regolamento ci sono pochi dubbi: Marinelli indica il dischetto, dal quale Vlahovic calcia in maniera perfetta. Sbloccata la partita, la Juve cerca anche il raddoppio: il più pericoloso è Koopmeiners, poi destinato a uscire. Scuffet risponde presente.
Poche emozioni nella seconda parte della prima frazione di gara: timide proteste bianconere per un altro tocco di mani in area cagliaritana, questa volta di Obert, ma regolare. Il duplice fischio arriva sull’1-0 per i padroni di casa.
Un tiro-cross di Marin chiama in causa l’inoperoso Di Gregorio, mentre Vlahovic continua a inseguire con poca fortuna – e non solo – la doppietta. Potente ma centrale il tiro su lob di Fagioli, al 78′ Scuffet respinge male una conclusione da fuori di Douglas Luiz: è molto più complicato sbagliare, ma l’ex Fiorentina ci riesce.
È un errore che peserà, perché dieci minuti dopo il brasiliano ex Aston Villa stende Piccoli in area di rigore: a Marinelli serve il monitor, il rigore è solare. Dal dischetto si presenta Marin: l’1-1 è il primo gol subito dalla Juventus in questo campionato.
Il finale diventa così incandescente: Conceiçao, già ammonito, viene espulso per doppia ammonizione dopo una simulazione sul contrasto con Obert. Nel finale, è proprio quest’ultimo a centrare il palo che fa tremare la Juve per un’eventuale sconfitta.
La partita è cambiata completamente negli ultimi minuti, dove i bianconeri hanno rischiato di perderla e si sono salvati grazie al palo, che ha fermato il bel tiro di Adam Obert.
Il Cagliari è comunque riuscito a conquistare un ottimo risultato positivo all’Allianz Stadium, dove ha rovinato il record di zero gol subiti della Juve, fermandola con un pareggio meritato.
Dove vederla Juventus Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juve Cagliari in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.10.2024 alle 12:30.