Inter-Torino 3-2: Fa tutto Thuram
L’Inter batte 3-2 il Torino nel quinto anticipo della settima giornata di Serie A e sale momentaneamente al secondo posto in classifica, confermandosi a -2 dal Napoli capolista.
A spianare la strada al successo nerazzurro è l’espulsione dopo 20’ di Maripan, ma il vero protagonista della serata è Marcus Thuram, che indirizza il match con una doppietta tra il 25’ e il 35’ e poi la chiude al 60’ con la sua prima tripletta italiana.
In mezzo il gol di Zapata (36’), poi fuori per un infortunio all’apparenza piuttosto grave. Nel finale il rigore trasformato da Vlasic (86’) per un fallo di Calhanoglu su Masina.
Gol del Torino:
86′ – Vlasic non sbaglia! Rigore potente e preciso alla sinistra di Sommer, che indovina l’angolo ma non arriva di poco.
Gol dell’Inter:
60′ – Tris di Thuram! Bastoni crossa da sinistra per Lautaro. Il colpo di testa dell’argentino è ancora imperfetto, ma Milinkovic respinge male e poi reagisce goffamente al tap-in del francese, che colpisce di destro schiacciando il pallone.
Come è andato il primo tempo:
Il Torino si difende bene nella prima metà, lasciando l’iniziativa all’Inter ma sfiorando anche il gol con un tiro di Ricci respinto da Sommer. Al 20′ però resta in dieci per un rosso a Maripan, dopo review del Var, per un brutto intervento su Thuram. Inizia così lo show del francese, in gol due volte di testa su cross di Bastoni e Acerbi.
I granata restano in partita grazie a un gol di Zapata. Nel finale Milinkovic Savic si esalta su Dimarco.
Il Torino riapre il match:
36′ – A segno Zapata! Verticalizzazione di Gineitis, il colombiano scatta in posizione regolare, resiste al rientro di Darmian e di sinistro calcia potente sotto la traversa.
Raddoppio dell’Inter:
35′ – Ancora Thuram! Il cross arriva sempre da sinistra, ma stavolta dal fondo e dal piede di Acerbi. Il francese troneggia di nuovo di testa in area e lascia ancora immobile Milinkovic Savic.
Ha segnato l’Inter:
25′ – Thuram! Cross di Bastoni dalla trequarti, il francese stacca di testa tra Coco e Pedersen: il pallone bacia il palo e si infila poi alle spalle dell’incolpevole Milinkovic Savic.
Inter (3-5-2): Sommer 6; Bisseck 5, Acerbi 6,5, Bastoni 7 (37′ st De Vrij sv); Darmian 6 (23′ st Dumfries 6), Frattesi 6, Calhanoglu 6, Mkhitaryan 6,5 (32′ st Zielinski 6), Dimarco 6,5; Thuram 9 (23′ st Taremi 6), Martinez 6. Allenatore: Inzaghi 6,5.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic 6; Walukiewicz 5,5, Coco 4,5, Maripan 3; Lazaro 5 (17′ st Vojvoda 5,5), Gineitis 5,5 (17′ st Ilic 5,5), Ricci 6 (38′ st Vlasic 6,5), Linetty 5,5, Pedersen 6; Adams 5,5 (32′ Masina 6), Zapata 6,5 (38′ st Karamoh sv). Allenatore: Vanoli 6.
Dove vederla Inter Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 05.10.2024 alle 20:45.